Google Play Store include la sezione dedicata ad Android Wear, in Play Device è possibile acquistare LG G Watch e Samsung Gear Live.

Android Wear
A quattro mesi dalla presentazione il progetto Android Wear comincia a prender forma con le prime device dedicate e la commercializzazione dei primi smartwatch basati sulla nuova versione di Android dedicata alle tecnologie indossabili. Google ha rilasciato in questi giorni la nuova versione 5.0 di Play Services importantissimo aggiornamento che introduce nuove feature dedicate principalmente a migliorare il supporto tra i nuovi device come ad esempio le nuove API Android Wear e molto altro ancora.  In concomitanza con il rilascio di Google Play Services 5.0, l’azienda statunitense ha rilasciato in Play Store le prime applicazioni dedicate ad Android Wear supportate dai nuovi smartwatch LG G Watch, Samsung Gear Live e Motorola Moto 360.

Attualmente sono 24 le applicazioni dedicate ad Android Wear, ma il numero è destinato a salire molto rapidamente grazie anche alla nuova piattaforma di sviluppo che consentirà agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni in grado di supportare anche i device indossabili.
Tra le applicazioni disponibili troviamo Android Wear, importante app che consente di far interagire lo smartwatch con il nostro smartphone o tablet, condividendo notifiche, Google Now ecc.

Altra importante novità arriva da Google Play Devices, store ufficiale nel quale possiamo acquistare il nuovo LG G Watch e Samsung Gear Live, SmartWatch basati su Android Wear disponibili in varie colorazioni a 199 Euro.

LG G Watch

Inizia ufficialmente l’era degli SmartWatch oppure sarà un flop come i primi modelli di orologi Android di Sony e Samsung?
Comprereste un’orologio con Android Wear a 200 Euro?

Per maggiori informazioni su Android Wear consiglio di consultare la pagina ufficiale del progetto.

  • MatteoCafi

    fak! Avevo installato i pacchetti deb!

    • sinapsi77

      ieri c’era la 4 già su ppa

  • lucapas

    Installato, ma il mio slash è tutto verde. Quello che hai postato tu è più bello uffa! XD

  • ciao a tutti! scusate ,ma come si fa a cambiare la lingua (metterla in italiano) dopo aver installato libreoffice 4.0.1.1 in inglese? per favore,sono un po’ ignorante in materia.ho provato a scaricare un pacchetto che si chiama LibreOffice_4.0.1.2_Linux_x86_deb_langpack_it, l’ho estratto, clicco sulla cartella che c’è dentro (si chiama DEBS) e dentro ci sono molte altre cartelle. Da qui in avanti non so cosa fare. Non riesco neanche ad aprirlo da terminale, come ho letto da un’altra parte..per favore, chiedo l’aiuto degli esperti! grazie mille

    P.S: ho ubuntu 12.04

    • Fabio

      Sposta tutti i files deb in una cartella, poi da terminale
      dpkg -i *.deb
      Ciao

      • ecco Fabio,sento che ci siamo, solo che io sono un vero principiante.

        ti dico cosa faccio:

        nel terminal scrivo : dpkg -i /home/paolo/Desktop/libre.deb

        cioè sostituisco a ” * ” la cartella dove ho messo i file .deb, ma non succede nulla!

        • Fabio

          Devi usare il carattere jolly *. Se ci sono solo i file deb di libreoffice allora va bene *.deb, altrimenti usa libre*.deb. (ma in ubuntu una volta il nome della directory del desktop non era “Scrivania”?)

          • Fabio

            Altrimenti puoi usare lo script che uso io su Debian e che ho postato qua http://www.lffl.org/2013/02/rilasciato-libreoffice-40-arriva-il.html#comment-792782023 (stando attento a commentare le righe per il 64bit e a decommentare quelle per il 32 che usi tu e a decommentare quella che rimuove la vecchia versione).

            Ciao

          • mi sembra roba difficile Fabio! io mi occupo di yoga,non ci capisco nulla di informatica! cmq grazie,posso provare,pensavo che l’immagine ti permettesse di capire cosa stessi combinando

          • ecco! ci sono io scrivo:

            sudo dpkg -i /home/paolo/Desktop/libre.deb

            ma non va!argggg

          • Fabio

            Nessun problema, nessuno nasce imparato. Allora, da quel che mi è parso di capire dall’immagine i file deb sono dentro una cartella che si chiama libre che hai messo sul desktop, quindi:
            cd /home/paolo/Desktop/libre
            poi se tutto è andato bene
            sudo dpkg -i *.deb
            Così ti si dovrebbero installare.

            Altrimenti puoi usare la via indicata da Roberto in questo post, cioè aggiungere i ppa e installarla da questi (previa rimozione di tutto quel che hai installato a manina, sai mai che vada a fare casino…):
            sudo apt-get purge libobasis* libreoffice*
            sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-0
            sudo apt-get update
            sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-i
            Oltretutto in questo modo ogni volta che esce una nuova versione il ppa dovrebbe essere aggiornato e automaticamente si dovrebbe aggiornare anche il tuo sistema.
            Ciao

          • Grazie mille della pazienza Fabio! qualcosa si è “mosso” però questo è il messaggio:

            dpkg: error processing libreoffice4.0-it (–install):
            dependency problems – leaving unconfigured
            Errors were encountered while processing:
            libobasis4.0-it
            libobasis4.0-it-base
            libobasis4.0-it-calc
            libobasis4.0-it-math
            libobasis4.0-it-res
            libobasis4.0-it-writer
            libreoffice4.0-dict-it
            libreoffice4.0-it
            provo con il riavvio e provo a rifare, perchè di aperto non c’è nulla (però ad essere sincero la prima volta che ho provato avevo librewriter aperto e l’ho chiuso al volo, ma non abbastanza in fretta forse..)

          • penso di aver complicato le cose..ora in alto a destra c’è un icona come il cartello di divieto che mi dice : ‘Error:brokenCount >0’
            per quanto ho capito c’è un pacchetto che crea dei casini e dovrei disabilitarlo,ma come ? 😛

          • ok..questo l’ho risolto seguendo http://askubuntu.com/questions/140246/how-do-i-resolve-unmet-dependencies anke se per me è sempre terno all’otto xkè non so bene cosa faccio. quindi in pratica i pacchetti in italiano che ho cercato di installare non vanno bene?

          • Fabio

            Si fa complicata… la cosa + veloce che posso suggerirti è quella di rimuovere tutto
            sudo apt-get purge libobasis* libreoffice
            e aggiungere i ppa come detto da Roberto.

          • da quanto ho letto in giro mi pare così..da me si è sempre chiamato desktop..cmq scusa Fabio,te l’ho detto che sono un po’ tordo, ma non ho capito cosa devo scrivere come testo!ora che sai la mia directory,non mi puoi scrivere la riga di comando? grazie mille, e scusa per l’impiccio

          • questa è la mia cartella,come vedi ho anche scompattato le cartelle, se può servire a qualcosa..

          • lucapas

            Ma non fai prima ad aggiungere il PPA?

            Apri il terminale e digiti quanto riportato nell’articolo ovvero:

            sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-0
            sudo apt-get update
            sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

No more articles