Google ha presentato la nuova interfaccia grafica in stile Material Design per la suite per l’ufficio Google Docs

Google Docs
Google Docs è una suite per l’ufficio online (che possiamo comunque utilizzare anche offline) integrata all’interno del servizio di cloud storage Google Drive.
Attraverso Google Docs potremo creare, modificare e condividere documenti, fogli di calcolo e presentazioni il tutto attraverso il nostro browser pc o mobile con la possibilità di includere numerose features grazie ai nuovi componenti aggiuntivi dedicati. Google ha recentemente annunciato l’introduzione di nuove features nella suite per l’ufficio online Google Docs compresa la nuova interfaccia grafica in stile Material Design.

L’interfaccia grafica Material Design, presentata con Android L, verrà presto inclusa in tutti i servizi web di Google in maniera tale da convergere tutti i vari servizi forniti dall’azienda statunitense.
Da oggi potremo accedere più velocemente a Google Docs grazie ai nuovi url che ci consentiranno di accedere direttamente in Documenti, Fogli e Presentazioni.

Ecco i nuovi link per accedere a Google Docs:

Documenti: www.google.com/docs

Fogli: www.google.com/sheets

Presentazioni: www.google.com/slides

Possiamo comunque accedere ai vari Documenti, Fogli di Calcolo e Presentazioni collegandoci in Google Drive, da notare inoltre che nelle scorse settimane BiG ha rivisitato anche l’applicazione mobile per Google Docs fornendo tre distinte applicazioni e mandando in pensione Quickoffice.

Home Google Docs

No more articles