web analytics

Firefox: le anteprime delle schede con Tab Scope

In questo articolo andremo ad analizzare Tab Scope, utile add-on per Mozilla Firefox dedicato alle anteprime delle nostre schede.

Firefox Tab Scope
Nei giorni scorsi abbiamo presentato la nuova funzionalità Tab Preview inclusa in Opera Developer, nuova versione del famoso software proprietario disponibile anche per Linux. Tab Preview ci consente di consultare una scheda senza avviarla, facilitandoci ad esempio la verifica di nuove email, news su Google Plus, Facebook, Twitter, aggiornamenti in tempo reale di eventi sportivi ecc. La stessa funzionalità possiamo averla anche in Mozilla Firefox grazie a diversi add-on dedicati come ad esempio Tab Scope.

Tab Scope è un’utile add-on per Mozilla Firefox (disponibile sia per Linux che Apple Mac e Microsoft Windows) che ci consente di avere un’anteprima della scheda senza doverla avviare, basta semplicemente passare il cursore nella barra delle schede. Interessante caratteristica di Tab Scope è la possibilità di poter navigare all’interno dell’anteprima come se fosse la scheda avviata, dalle preferenze dell’add-on troviamo inoltre la possibilità di poter personalizzare sia la finestra d’anteprima (dalle dimensioni, look ecc), possiamo personalizzare lo zoom, animazioni varie ecc.

Firefox Tab Scope - Preferenze

Semplice e funzionale Tab Scope è un’add-on davvero molto utile che possiamo installare facilmente in Mozilla Firefox per Linux, Windows e Mac collegandoci alla pagina dedicata del portale addons.mozilla.