Vi presentiamo Debian Live AIO DVD raccolta che ci consente di poter accedere ai vari ambienti desktop live direttamente da un’unica ISO.

Debian Live AIO DVD
Nei giorni scorsi abbiamo presentato il progetto Ubuntu AIO DVD, interessante immagine ISO che ci consente di poter accedere ad Ubuntu e le varie derivate ufficiali direttamente dal boot. Sulla falsa riga di Ubuntu AIO DVD è disponibile il nuovo Debian Live AIO DVD, immagine ISO che ci consente di accedere alle varie live di Debian 7 Wheezy Stabile (è disponibile anche la versione 6 Squeeze) da un’unica pendrive o supporto ottico. Debian Live AIO DVD è disponibile sia nella versione 32 e 64 bit con inclusi gli ambienti desktop Gnome, KDE, XFCE e LXDE da avviare in modalità live sul nostro pc.

Una volta avviata la modalità live di Debian 7 Wheezy Gnome, KDE, XFCE o LXDE potremo anche installare la distribuzione nel nostro pc, logicamente al riavvio avremo solo l’ambiente desktop scelto.
Debian Live AIO DVD può essere utilizzato da parte di nuovi user indecisi su quale ambiente desktop installare, in questa maniera potranno scegliere quale è il più adatto alle proprie preferenze, esigenze (e aggiungere anche al proprio pc).

Debian Live AIO DVD

Da notare che Debian Live AIO DVD si basa sulla versione 7.5 Stabile mentre attualmente è disponibile la 7.6, non dovremo comunque preoccuparci, post installazione avremo pochi mb di aggiornamenti di sicurezza / mantenimento da installare.

Home Debian Live AIO DVD

  • Jacopo Ben Quatrini

    Questa è una gran cosa per gli utenti più niubbi. Anche se io preferisco di gran lunga la netinstall.

    • mapkino

      Debian netinstall tutta la vita.
      Daccordissimo sull’avvicinare i neofiti al progetto Debian. In questo senso puó essere molto utile.

      • EnricoD

        Magari caricando la ISO sul torrent XD

    • alex

      Utilissimo per i nuovi utenti che si trovano sempre spaesati dalle tante scelte che si possono avere il linux, almeno così possono provare i vari ambienti grafici e farsi facilmente un idea e capire quale gli ispiri di più per iniziare. Per loro non è di solito per nulla una cosa semplice capire che al di la dell’ambiente grafico il sistema è lo stesso.

  • Nicola

    Ottimo

No more articles