web analytics

California 1.2 arriva il supporto per Google Calendar

Dai developer Gnome debutta la nuova versione 1.2 di California applicazione che include il supporto per Google Calendar

California in Ubuntu
Tra le tante novità previste per il nuovo GNOME 3.14 troviamo anche California, software open source che ci consente di avere un semplice e funzionale calendario. Sviluppata in collaborazione con il team Yorba, California punta a fornire una leggera ed intuitiva applicazione “Calendario” nella quale potremo gestire i nostri appuntamenti con estrema facilità. Lo sviluppo di California sta portando interessanti novità che rendono più stabile e completa l’applicazione come ad esempio il supporto per Google Calendar approdato con la nuova versione 1.2.

California 1.2 corregge diversi bug migliorando il supporto per Ubuntu (corretto il bug che impediva la corretta visualizzazione della barra del titolo) ed inoltre troviamo la nuova opzione con la quale potremo importare i nostri calendari preferiti da Google Calendar o da locale attraverso calendari in formato .ics.
Attualmente California consente solo l’importazione dei calendari da Google Calendar, nei prossimi aggiornamenti arriverà il supporto per Online Accounts che consentirà di poterli sincronizzare.

California supporto Google Calendar - ics

California 0.1.2 info

– Installare California

Per installare California in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:yorba/daily-builds
sudo apt-get update
sudo apt-get install california

In alternativa possiamo scaricare ed installare solamente il pacchetto deb di California disponibile in questa pagina.

California è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home California