web analytics

Ubuntu Tweak: arriva la versione in fase di sviluppo 0.8.8 con il supporto per Ubuntu 14.10

Buone notizie per gli user che amano utilizzare Ubuntu Tweak, i developer hanno già iniziato a lavorare sulla prossima versione 0.8.8 che include già il supporto per Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn.

Ubuntu Tweak 0.8.8 in Ubuntu 14.10
A poche settimane dal rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS i developer Canonical hanno già iniziato a lavorare alla futura versione 14.10 Utopic, release intermediaria che verrà rilasciata il prossimo ottobre. A fornire già il supporto per Ubuntu 14.10 Utopic troviamo la versione in fase di sviluppo di Ubuntu Tweak 0.8.8 il famoso software specifico per la personalizzazione e ottimizzazione della distribuzione di Canonical. In Ubuntu Tweak 0.8.8 troviamo solo alcune correzioni di bug che vanno a migliorare il supporto per  Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, inoltre troviamo alcune migliorie riguardanti il gestore delle applicazioni di terze parti correggendo alcuni problemi causati da PPA recente rimossi oppure non supportati dalla distribuzione che siamo utilizzando.

Ricordo inoltre che Ubuntu Tweak supporta non solo Ubuntu ma anche le derivate ufficiali e non consentendoci alcune piccole personalizzazioni e soprattutto la possibilità di installare facilmente applicazioni di terze parti non include nei repository ufficiali di Ubuntu.

Per installare la versione in fase di sviluppo di Ubuntu Tweak in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-tweak-testing/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

In alternativa possiamo installare l’applicazione scaricando solamente il pacchetto deb da questa pagina.

Home Ubuntu Tweak