Tra le varie proposte previste per Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn troviamo la migrazione a GTK+ / Gnome 3.12.

Ubuntu
Mancano ormai pochi giorni all’attesissimo Ubuntu Developer Summit 14.06, importante evento nel quale i principali developer di Ubuntu e dei progetti correlati si raduneranno online per parlare delle novità da includere nel nuovo Ubuntu 14.10 Utopic. Alcuni sviluppatori stanno proponendo alcune  novità / aggiornamenti da includere nella nuova versione, tra questi troviamo la proposta di passare al nuovo GTK+3.12.
Con una recente mailing list intitolata “GTK 3.12 coming to Utopic?”, Adam Dingle ha chiesto alla community informazioni riguardanti la migrazione all’attuale Gnome / GTK+ 3.12, consentendo quindi agli utenti di poter utilizzare le nuove applicazioni approdate in GNOME come ad esempio il nuovo Totem / Gnome Video 3.12.

Sebastien Bacher, developer Canonical, ha confermato che gli sviluppatori stanno valutando la migrazione, lavorando sull’aggiornamento del tema di default che includerà il supporto per GtkHeaderBar e risolvere alcuni problemi in Unity 7.x. L’ aggiornamento consentirebbe ai developer di Ubuntu GNOME di offrire ad ottobre una versione aggiornata dell’ambiente desktop, con la possibilità di poter installare la futura versione stabile 3.14 attraverso PPA Gnome 3.

Staremo a vedere se in Ubuntu 14.10 Utopic avremo il nuovo Gnome / GTK 3.12 oppure la distribuzione rimarrà fedele all’attuale Gnome 3.10.

  • roberto mangherini

    e se migriamo tutti ad owncloud?

    • LordMax _

      Ma non deve essere installato su un tuo server?
      Fornisce anche dello spazio online gratuito come gli altri?
      Performance?

      Roberto un bell’articolo di dettaglio su owncloud allo stato attuale? ^___^

  • LordMax _

    Ecco, cosi diventa sempre più inutile.
    Già la sincro di tomboy era uno dei motivi principali per usarlo.
    Ora resta una pessima copia di dropbox, lenta e limitata.

    Che tristezza

    • Daniele Cereda

      non capisco proprio la politica di Canonical…si parla di smartphone,si parla di strane evoluzioni della distro ufficiale e poi un servizio oggi considerato di “base” come quello cloud lo si ammazza così….delle volte preferisco apple ed è tutto dire…

No more articles