Grosse novità per Synfig Studio, la versione in fase di sviluppo 0.65.0 include la tanto attesa interfaccia a singola finestra.

Synfig Studio 0.65.0 in Ubuntu
Synfig Studio è un progetto open source che punta a fornire un completo software multi-piattaforma per l’animazione vettoriale 2D. Il software dispone di utili strumenti per creare filmati di qualità senza dover ricorrere a software proprietari il tutto attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica multi-finestra. Tra le principali caratteristiche troviamo la “tecnica di tweening” che consente a Synfig Studio di creare insiemi di fotogrammi (keyframe) per creare un movimento simulato senza dover operare in ogni singolo fotogramma. Troviamo inoltre strumenti per inserire ombre con curve gradienti, effetti in tempo reale  e molto altro ancora. E’ disponibile per Linux, Windows e Mac la versione in fase di sviluppo di Synfig Studio 0.65.0, aggiornamento che porta con la nuova interfaccia grafica a finestra singola.

Come accaduto per Gimp, anche Synfig Studio include la possibilità di poter utilizzare il software d’animazione vettoriale 2D open source in modalità a singola finestra.
La nuova interfaccia grafica risolta molto intuitiva e funzionale, a differenza di GIMP i developer hanno deciso di impostarla di default, potremo riavere la UI multi finestra attivandola dalle preferenze del software.

Ecco un video che ci presenta Synfig Studio 0.65.0 e la nuova Single-Window UI:

– Installare Synfig Studio 0.65.0

La versione in fase di sviluppo di Synfig Studio 0.65.0 è disponibile per Linux, Windows e Mac.
Per noi user Linux possiamo installare facilmente Synfig Studio 0.65.0 in Ubuntu, Debian, Linux Mint, Fedora, openSUSE, Mageia ecc grazie ai pacchetti rpm e deb disponibili in questa pagina.

Home Synfig Studio

No more articles