web analytics

SteamBoy : la nuova Steam Machines Portatile

Ecco le prime immagini e dettagli di SteamBoy nuova console portatile del progetto Steam Machines e basta su Steam OS.

Steam Machines è un progetto targato Valve che punta a portare sul mercato nuove console / pc gaming realizzate in collaborazione con diversi produttori di personal computer e basate su sistema operativo Steam OS. A pochi giorni dalla presentazione delle nuova Alienware Alpha, Valve annuncia la nuova SteamBoy moderna console portatile basata su Steam OS pronta a dar del filo a torcere a Nintendo 3DS, PS Vita e le varie console basate su Android.
SteamBox è una console portatile dal design che ricorda molto Steam Controller con i “classici” trackpad analogici e al centro un display touch da 5 pollici molto probabilmente con risoluzione HD o FHD.

Valve non ha rilasciato informazioni riguardanti l’hardware incluso in SteamBoy, alcuni rumor parlano su processore quad core dotato di 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage nel quale troveremo preinstallato Valve Steam OS, presenti anche WiFi e connessione internet mobile 3G.

Ecco il video dedicato alla nuova console portatile SteamBoy:

SteamBoy approderà molto probabilmente nel mercato nei primi mesi del 2015 a prezzo e caratteristiche ancora da definire.