Stando le statistiche rilasciate nei giorni scorsi da Valve, a maggio gli utenti Linux che utilizzano il client Steam sono calati del 0.16%.

Steam
Da alcuni giorni Valve ha rilasciato il consueto report con i dettagli riguardanti l’utilizzo del client Steam nel mese di maggio 2014. L’arrivo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS sembra però non aver portato nuovi utenti pronti ad utilizzare il client Steam,  visto che il totale degli user  Linux è sceso del 0.16%, aumentano invece gli utenti che utilizzano Windows (+0.25%) che rimangono il 95% circa dei totali (su 10 user ben 9 utilizzano Steam in Windows), calano anche gli utenti Apple Mac (-0.06%).

Cambia la distribuzione Linux più utilizzata dagli utenti Steam, la numero uno è Ubuntu 14.04 Trusty 64 Bit (0.42%) seguita dalla release precedente ossia la 13.10 Saucy 64 Bit (0.08%) ed Ubuntu 12.04 Precise LTS (0.08%).
Nessuna novità invece per quanto riguarda l’hardware, nel mese di 2014 gli utenti che utilizzano il client Steam dispongono principalmente di un personal computer con processore multi-core da 2.3 a 2.69Ghz con 8 GB di RAM e un display con risoluzione da 1920×1080 pixel (FullHD) con hard disk da 250 a 500 GB.

Steam - Maggio 2014

Da notare la GPU più utilizzata dagli user Steam, ai primi 2 posti troviamo due schede grafiche integrate ossia la Intel HD 4000 e Intel HD 3000 al terzo posto invece troviamo la dedicata NVIDIA GeForce GTX 660.

Statistiche Hardware & Software di Steam: Maggio 2014

  • sonia

    Ciao sono Sonia. Mi piacerebbe sapere come operare per vedere i Film sul Tv. Io ci riesco con PS3 e Serviio; con XBMC non mi riconosce i Film che sono tutti avi. Cioè, dopo aver avviato XBMC me li ritrovo nella libreria del TV come titoli, però non riconsce i files. Se potete inserire una descrizione di come impostare XBMC upnp controllo come lo faccio io.
    grazie.

    • Stefano Steppeno

      xbmc puo’ essere installato su molti sistemi operativi, ordunque sarebbe utile sapere qualche dato in piu’… dove è installato XBMC? cosa significa esattamente “non riconsce i files”….? messaggi di errore forniti dal programma sono piu’ utili per una corretta risoluzione. saluti, steppeno.

  • SeaPatrol

    vorrei aggiungere un appunto, per le serie tv non occorre creare cartelle per le stagioni, slavo volerle ordinare bene per navigarci con il file browser per serie con molte stagioni. L’importante è numerarle nei due modi seguenti: nome.S01E01 oppure nome.1×01. per gli episodi pilot che spesso in Italia si trovano uniti con due puntate (esempio Star Trek Enterprise) ma su thetvdb.com sono divisi, occorre rinominarli così : Star.Trek.Enterprise.01x01x02, così nel database di xbmc verrà visto come fossero due file, almeno per la trama, attori, rigista etc.

    p.s.
    mi diverto un mondo ad aggiornare thetvdb.com con gueststar,trame e titoli italiani.

No more articles