Aspyr Media ha rilasciato in queste ore la versione nativa per Linux di Sid Meier’s Civilization V, game già disponibile in Steam.

Sid Meier's Civilization V
Da poche ore è disponibile in Steam la versione nativa per Linux di Sid Meier’s Civilization V attesissimo video game strategico sviluppato dalla Firaxis Games e Aspyr Media e pubblicato da 2K Games
Rilasciato nel settembre 2010 per Windows attraverso piattaforma Steam, in Civilization V dovremo guidare una civiltà dalla preistoria fino all’era spaziale attraverso mappe generate in maniera causale, come per altri videogame strategici del genere, dovremo gestire lo sviluppo economico, il governo, l’espansione del territorio, gestire l’esercito ecc. 

Per noi user Linux è disponibile Sid Meier’s Civilization V: Complete Edition versione del gioco che include tutti i DLC, in alternativa è possibile acquistare un singolo DLC.

Ecco il trailer dedicato a Sid Meier’s Civilization V:

I Requisiti Hardware Minimi di Sid Meier’s Civilization V per Linux:

processore: Intel Core i3, AMD A10 da 2.4GHz o superiore
ram: 4 GB
storage: 10 GB di spazio libero
scheda grafica AMD: Radeon HD 6450
scheda grafica NVidia: Geforce 640M
scheda grafica Intel: Iris Pro
video memory VRam: 1GB

Per maggiori informazioni su Sid Meier’s Civilization V consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Steam.

Home Sid Meier’s Civilization V

  • -.-

    a 7€ è imperdibile

  • gommaeacca

    requisiti un po’ altini forse necessita di qualche ottimizzazione

    • -.-

      altini? per un mondo interamente in 3D con tanto di particelle, pixel shader e IA che gira in sottofondo per tutte le civiltà del gioco mi sembrano più che adatti.

      • gommaeacca

        sopratutto per pa parte grafica sono parecchio vicini a quelli raccomandati della versione win e comunque più alti di quella mac

        • alex

          Anche sotto win è un goco che richiede parecchie risorse, forse non è nemmeno il massimo come ottimizzazione da questo punto di vista. Gran bel gioco comunque

  • Simone

    <3 Sid Meier…peccato il mio laptop abbia una HD4000, ma vabbè, sono felice che un gioco così sia nativo sul pinguino, è un inizio…

    • gommaeacca

      Giarda l’ho scaricato ieri sera e sul mio n76vz (i7 3610 quindi hd400o + gtx 650M) settaggi massimi girava scattosetto con l’integrata e fluidissimo con la discreta, se abbassi i dettagli dovresti essere a posto. In conclusione secondo me quei requisiti minimi sono al rialzo. Appena posso lo provo sull’htpc(c2d e8400 + 8800gt).

      • Simone

        Che il Grande Pinguino ti abbia in gloria, fratello!

  • Andrea

    Il titolo è ottimo però è di nicchia…..ma visto che linux consente di riesumare vecchi PC, perchè non considerare civilization IV che sicuramente è meno esoso?

    • alex

      Il IV ha ancora la sua bella schiera di fan, anche perchè tra IV e V le differenze sostanziali sono parecchie ed entrambe le versioni hanno i loro pregi. Quindi ti appoggio!

  • fabik

    Provato con Nvidia 570 GTX Ti e se pure è sotto la serie 600 indicata come minima richiesta gira fluido con tutto al massimo.
    Indi: “Sono stati molto conservativi sui requisiti ma provandolo alla fine girerà praticamente ovunque.

    • Maudit

      La tua scheda GTX TI, comunque, è più potente della 640M, dove M sta per mobile (cioé caccasecca). 😉

  • alex

    Questo gioco ha solo un grandissimo difetto, se inizio una partita non la smetto più… quindi mi limito a contemplarlo nella libreria pensando che un giorno avrò il tempo di rigiocarlo 😀
    devo ancora provare a giocare con l’ultima espansione, già quella prima con l’aggiunta della religione era ottima.

  • leandro

    finalmente ora che inizia anche il mondiale so come passare tempo:)
    anche se rise of nations rimane la migliore

No more articles