web analytics

Sabayon 14.06 Rilasciato

E’ disponibile la nuova versione 14.06 di Sabayon, la famosa distribuzione rolling release made in italy 

Sabayon
Sabayon è una distribuzione Linux basata su Gentoo, sviluppata per essere facile da installare e utilizzare grazie ad un installer grafico, software center e utili tool di configurazione.  Importante caratteristiche di Sabayon è quella di essere Rolling Release, una volta installata avremo sempre a disposizione ambiente desktop, driver, kernel ecc aggiornati all’ultima versione stabile disponibile. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 14.06 di Sabayon, distribuzione che viene rilasciata solo nella versione 64 Bit, avviando cosi l’abbandono del supporto per l’architettura 32 Bit.

Dopo l’annuncio e i dettagli riguardanti l’abbandono del supporto per la versione 32 bit di Sabayon, arriva quindi il primo step che prevede il rilascio solo di ISO 64 Bit di Sabayon.
Ricordo che Sabayon è una distribuzione Rolling Release, ogni mese vengono rilasciate ISO con applicazioni, Kernel e driver aggiornati in maniera tale che l’utente non dovrà scaricare centinaia di mb di pacchetti d’aggiornamento post-installazione. Sabayon 14.06 viene rilasciata con Gnome 3.12.2, Xfce 4.11 e KDE 4.13.1,  disponibile anche il nuovo Kernel 3.15 e driver proprietari Nvidia e AMD aggiornati.

Sabayon KDE

Per maggiori informazioni su Sabayon 14.06 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Sabayon 14.06 viene rilasciata con ISO 64 Bit GNOME, KDE, XFCE e minimal che si differenziano principalmente dall’ambiente desktop e applicazioni preinstallate.

Aggiornamento: Le versioni 64 BIT sono indicate nella release notes, mentre le ISO per 32 Bit sono ancora disponibile per 14.06 dai vari mirror , verranno rimosse con la versione 14.07. Mi scuso con tutti i lettori per l’errore.

Home Sabayon