E’ disponibile la nuova versione 14.06 di Sabayon, la famosa distribuzione rolling release made in italy 

Sabayon
Sabayon è una distribuzione Linux basata su Gentoo, sviluppata per essere facile da installare e utilizzare grazie ad un installer grafico, software center e utili tool di configurazione.  Importante caratteristiche di Sabayon è quella di essere Rolling Release, una volta installata avremo sempre a disposizione ambiente desktop, driver, kernel ecc aggiornati all’ultima versione stabile disponibile. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 14.06 di Sabayon, distribuzione che viene rilasciata solo nella versione 64 Bit, avviando cosi l’abbandono del supporto per l’architettura 32 Bit.

Dopo l’annuncio e i dettagli riguardanti l’abbandono del supporto per la versione 32 bit di Sabayon, arriva quindi il primo step che prevede il rilascio solo di ISO 64 Bit di Sabayon.
Ricordo che Sabayon è una distribuzione Rolling Release, ogni mese vengono rilasciate ISO con applicazioni, Kernel e driver aggiornati in maniera tale che l’utente non dovrà scaricare centinaia di mb di pacchetti d’aggiornamento post-installazione. Sabayon 14.06 viene rilasciata con Gnome 3.12.2, Xfce 4.11 e KDE 4.13.1,  disponibile anche il nuovo Kernel 3.15 e driver proprietari Nvidia e AMD aggiornati.

Sabayon KDE

Per maggiori informazioni su Sabayon 14.06 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Sabayon 14.06 viene rilasciata con ISO 64 Bit GNOME, KDE, XFCE e minimal che si differenziano principalmente dall’ambiente desktop e applicazioni preinstallate.

Aggiornamento: Le versioni 64 BIT sono indicate nella release notes, mentre le ISO per 32 Bit sono ancora disponibile per 14.06 dai vari mirror , verranno rimosse con la versione 14.07. Mi scuso con tutti i lettori per l’errore.

Home Sabayon

  • Molto interessante. Da provare. 😉

  • Fabio

    Sono anni che uso il loro servizio gratuito, e devo dire che non hanno MAI mancato un fax. Piuttosto non sapevo dell’esistenza di quickFax: molto interessante, potrebbe sempre servire.

    • lo uso anch’io da anni e anche a me mai sbagliato un colpo 😀
      ho scoperto l’app android proprio ieri quando ero in giro e dovevo mandare urgentemente un fax 😀

  • Luca

    Lo uso da anni e funziona benissimo.

  • riccaficca

    veramente figo, complimenti per l’articolo

  • sottosieris

    Lo uso da anni anch’io, e funziona perfettamente, sia la spedizione “tradizionale” sia il quick Fax. È decisamente un servizio utilissimo, veloce ed esente da errori.

  • LordMax _

    FAX?
    Ma si usano ancora?
    Pensavo che il nic italia fosse l’ultimo posto dove mandare il fax ed hanno smesso anche loro.

  • Marina

    Utilizzo il fax da molto tempo, ho provato il fax via internet da diversi provider, ma finalmente mi sono fermato a Popfax. Che non necessita nessun costo aggiuntivo per attivare il conto, oltre a questo l’applicazione mobile funziona non solo su Android, ma anche a su iPhone e Blackberry.

  • non capisco molto sta corsa al abbandono del 32bit…

  • muradreis

    Distro sempre interessante, funzionale e ricca di particolari. Almeno su hardware recente

  • daves

    peccato che con gnome stia diventando di una lentezza disarmante, Erculiani ha già detto che tornerà su kde. chi vivrà vedra…

No more articles