Vi presentiamo lo store NTY che dispone di personal computer ricondizionati dotati di regolare licenza Microsoft Windows e ottimo supporto per Linux.

NTY pc ricondizionati
In tempo di crisi sono molti gli utenti alla ricerca di personal computer ad esempio usato o meglio ancora ricondizionati. Per chi non lo sapesse i pc ricondizionati sono articoli normalmente ritirati dal produttore per svariati motivi, i quali sono stati verificati, ripristinati e testati prima di essere nuovamente commercializzarli a prezzi nettamente inferiori. A fornire personal computer ricondizionati troviamo il portante NTY, nel quale troviamo sistemi professionali dotati di garanzia e ottimo supporto per Linux.

Tutti i personal computer ricondizionati presenti in NTY dispongono di regolare licenza Microsoft Windows e garanzia hardware di tre mesi. Tra i modelli attualmente disponibili vi vogliamo segnalare: Lenovo M90 pc desktop basta si processore Intel Core I3 530 dual core da 2.93 GHz con 4 MB di Cache e una scheda grafica Intel HD Graphics integrata con 4 GB di memoria RAM, hard disk SATA Da 250 GB masterizzatore DVD e 8 porte USB (non indicato se 2.0 o 3.0).
Il pc viene venduto a 279,00 Euro con Windows 7 Professional 64 bit, sistema operativo che possiamo utilizzare in dual boot con la nostra distribuzione Linux preferita.

Lenovo ThinkPad X201

Lenovo ThinkPad X201, un Tablet PC professionale basato su Intel Core i7-620LM dual core da 2.0 / 2.8 GHz con 4 MB di cache e Intel HD Graphics con 4 GB di RAM e un hard disk da 160 GB con display da 12.1 pollici da 1280×800 pixel Multitouch con pennino Wacom in grado di ruotare di 180 gradi facendo diventare il dispositivo un tablet o notebook, dispone di WiFi, Lan, 3 USB, Webcam e lettore d’impronte digitali.
Lenovo ThinkPad X201 è disponibile a 360,00 € con Windows 7 Professional 64 bit sistema operativo che possiamo utilizzare in dual boot con la nostra distribuzione Linux preferita.

I pc ricondizionati non sono di nuova generazione sono comunque dispositivi normalmente aziendali realizzati per essere robusti ed affidabili, ricordo inoltre che tutti i pc sono in pronta consegna e i prezzi comprendono anche la spedizione e iva.

Ringrazio la nostra lettrice Daniela per la segnalazione.

Premetto che non ho mai acquistato alcun pc da NTY e che non ho alcun contratto o altro con quest’azienda

Home NTY

  • Gigi

    Ho installato le icone su fedora. C’è modo di cambiare il logo della distribuzione in alto a sinistra? Ora ho quello di ubuntu mentre invece vorrei quello di Fedora, ovviamente.

  • Tuxino

    Basterebbe sfruttare l’ambiente grafico di ElementaryOS per avere dei risultati superiori al camuffamento di Unity già pesante di suo.

    • Dion

      XFCE è di gran lunga più personalizzabile e renderlo identico a Mac OS X è un’impresa totalmente alla portata di tutti.

      • ange

        Bah io preferisco MATE 😀 Con questo DE si riesce a ottenere un ottimo effetto (anche se non molto simile…). Per MacOSX ti consiglio KDE o unity 😀

  • masand

    Bello esteticamente, ma che senso ha avere due dock, alla fine non è uno spreco di spazio?

  • Pj

    Su 12.04 non riesco ad installare tema e set di icone.

    Ho aggiunto i due repository

    sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/gtk+3.6
    sudo add-apt-repository ppa:upubuntu-com/icons2

    ma quando lancio

    sudo apt-get update
    sudo apt-get install mountain-lion-theme ilinux-icons

    pj@pj-laptop:~$ sudo apt-get install mountain-lion-theme ilinux-icons
    Lettura elenco dei pacchetti… Fatto
    Generazione albero delle dipendenze
    Lettura informazioni sullo stato… Fatto
    E: Impossibile trovare il pacchetto mountain-lion-theme
    E: Impossibile trovare il pacchetto ilinux-icons
    pj@pj-laptop:~$

    Qual’è il problema? grazie 😉

    • ho lo stesso problema xD qualcuno c’è riuscito? non mi trova il pacchetto ilinux-icons

      • Raffaele Birkhoff Sanseverino

        stesso problema

  • MatteoCafi

    Non sarebbe meglio Docky? È più OSX-like!

  • mah….perchè dovrei far apparire linux come Mac? Sinceramente la vedo molto come una scelta del tipo ” vorrei ma non posso” ed invece secondo me linux va bene com’è….parere personale, eh? Che nessuno si senta offeso, ci mancherebbe; ognuno con il proprio PC fa quel che vuole, solo che per me non è logico, ecco tutto 🙂

  • Andrea

    l’ho installato su kubuntu, in modo da aver un unico dock, gradevole come effetto 🙂

  • Danilo

    ho un problema su ubuntu 13.04 mi da questo errore

    Lettura elenco dei pacchetti… Fatto
    Generazione albero delle dipendenze
    Lettura informazioni sullo stato… Fatto
    E: Impossibile trovare il pacchetto mountain-lion-theme
    E: Impossibile trovare il pacchetto ilinux-icons

    qualcuno ha la soluzione?

  • Francesco Bedussi

    Da una veloce ricerca on-line l’X201 costa nuovo poco meno di 2000 euro, vabbè che è ricondizionato, ma 360 euro mi sembrano davvero un prezzo troppo buono per essere vero….

    • Gustavo

      la tua rapida ricerca è incappata in un folle prezzo amazon (ogni tanto qualcuno si diverte a metter cose a prezzi assurdi).. in realtà era uscito a 1000 euro nel 2010..

      • Francesco Bedussi

        Ah, ecco, ora mi torna. Avevo trovato la stessa cifra su amazon e su un motore di ricerca prezzi, ma in effetti anche il secondo riprende il prezzo del primo. Interessante allora.

  • bernabeo

    ma 129 euro dove quello che costa di meno sta sopra i 300

  • admin Shop.NTY.it

    Ringraziamo Roberto e lffl.org per la segnalazione. Riconfermando che non intercorre alcun rapporto commerciale, cogliamo l’occasione per precisare che gli articoli sono disponibili in consegna immediata e che gli importo sono già comprensivi di tasse e trasporto (spedizione gratuita in tutta Italia). Alcuni prodotti sono a disponibilità limitata, ma ad esempio il Dell E6410 con Core i5 e 3G integrato è disponibile sino a 19 pezzi ( link: http://goo.gl/z44p7j )
    I Pc con XP e Intel Core Duo o Quad, in svendita, sono ottimi per Linux !

    • louis

      domanda legittima, ma ricondizionati = non parliamo di difetti minori es. graffi leggeri, chiusure e agganci non perfetti, tasti ballerini?
      Dico questo senza sapere, perchè non vedo immagini dei portatili veri e propri e magari si sorvola su questi dettagli che aperto il pacco a casa possono non andare bene. Mi potete confermare il contrario?

      • Giulio Mantovani

        solitamente ricondizionato vuol dire che funziona, cioè non ha difetti che ne impediscono il corretto funzionamento, e questo vuol dire che la solidità della macchina è assicurata, mentre per quanto riguarda i danni estetici come graffi, abrasioni o zone lucide dovute all’alto utilizzo non sono responsabili, quindi il pc che ti arriva è assicurato che funzioni al 100%, ma non che la scocca sia immacolata, anzi, se si tratta solitamente di PC industriali o per uffici è già tanto che chi l’ha utilizzato non ci abbia spento le cicche sopra.
        Le chiusure, tasti ballerini e cerniere rientrano a mio parere nel fattore ricondizionato, non si può vendere un pc con problemi di funzionamento come le cerniere che si staccano ecc.

No more articles