Vi presentiamo Nulloy, semplice e soprattutto leggero player audio per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac

Nulloy
Tra le applicazioni preferite dagli utenti Linux troviamo tra i primi posti i player audio, software in grado di riprodurre al meglio i nostri brani musicali presenti su pc. Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux troviamo molti player audio con caratteristiche ben diverse tra loro, oltre ai “classici” Amarok, Rhythmbox, Banshee, Clementine ecc troviamo anche player a riga di comando oppure progettati per essere leggeri e funzionali come ad esempio il nuovo Nulloy.
Nulloy è un nuovo progetto open source che punta a fornire un semplice e leggero player audio multi-piattaforma da poter utilizzare anche in personal computer datati.

Attraverso Nulloy potremo riprodurre facilmente i nostri brani preferiti presenti sul nostro personal computer o in hard disk esterni, memorie sd, pendrive ecc, il software supporta i più diffusi formati come ad esempio MP3, WMA, FLAC, OGG, AIFF ecc il tutto attraverso una moderna interfaccia grafica che dispone svariati temi consentendo quindi la migliore integrazione in qualsiasi sistema operativo / ambiente desktop Linux.

Nulloy ci consente di visualizzare le cover del brano in ascolto, gestire code di riproduzione / playlist, dalle preferenza troviamo diverse ed utili opzioni come la personalizzazione delle scorciatoie da tastiere e l’integrazione / gestione di plugin di terze parti.

Nulloy - Preferenze

Nulloy è un progetto ancora in fase di sviluppo che fornisce comunque già un stabile molto stabile e funzionale, testato su Ubuntu 14.04 Trusty LTS (immagini articolo) non abbiamo riscontrato alcun bug o altro.

– Installare Nulloy

Nulloy viene rilasciato con pacchetti deb / rpm per Linux oppure nella versione nativa per Microsoft Windows e Apple Mac.

Per noi user Linux basta scaricare i pacchetti deb / rpm di Nulloy da questa pagina facendo attenzione ad installare i pacchetti nulloy, nulloy-gstreamer e nulloy-taglib.
In alternativa possiamo installare e mantenere aggiornato Nulloy in Ubuntu, Debian e Fedora grazie ai repository dedicati, per maggiori informazioni basta consultare questa pagina, nella quale troveremo anche il link per scaricare il codice sorgente del player audio open source.

Home Nulloy

  • roby

    scusate la domanda che vi sarà stata posta centinaia di volte.. ma su chakra è possibile utilizzare i programmi per arch? O solo tramite bundle? 🙂

  • alfr3do

    L’ho appena installata. Probabilmente chakra è una delle distro dove il processo di “aggiornamento”, miglioramento e restyling si sta notando maggiormente in questi ultimi periodi.

  • Distro fantastica, uno dei KDE più leggeri e reattivi imho.

  • Guest

    L’unico problema che ho con Chakra è che non riesco a installare Bleachbit. Purtroppo il file è obsoleto….

  • cmkc

    Incompleto… E un player audio non può esserlo, altrimenti si userebbe un VLC qualsiasi. Molto meglio Exaile

  • Luky

    A sto punto meglio usarne uno via terminale

  • biosniper

    l’ennesima copia di decine di programmi simili…
    mi ricordo quando usavo win il vecchio winamp! avevo scaricato un plugin molto carino.Era un ballerino (a scelta tra un robot, un metallaro, un fumato e una sexycubista) che ballavano al ritmo del brano in ascolto. quantomeno originale!

    • Adoravo quel plugin… nostalgia pura!!!

    • Brau

      A proposito, mica c’era uno che voleva portare Winamp su Linux (in pratica, Linamp)? Che fine ha fatto ‘sto progetto? È caduto nel dimenticatoio? È stato bloccato dai poteri forti? Sono stati gli zìngheri?

      • biosniper

        linamp…! wow! lo scaricherei subito,
        🙂

  • ottone

    io sento la musica con il browser trascinandoci sopra mp3 ho detto tutto…

  • hermes14

    Manco a farlo apposta cercavo un player leggero che mi permettesse di avere la forma d’onda sott’occhio. Una cosa semplice che non ho trovato in altri lettori. Di certo è piuttosto ridotto all’osso, speriamo che migliori.

No more articles