web analytics

Ubuntu: mantenere aggiornato nginx tramite un PPA dedicato

Possiamo mantenere costantemente aggiornato nginx in Ubuntu Desktop e Server grazie ad un PPA dedicato

nginx in Ubuntu Linux
nginx è attualmente uno degli web server più utilizzati al mondo, nato nel 2004 si stima che attualmente ne siano basati più di un milione di siti web. Tra le principali caratteristiche che hanno reso nginx uno dei più utilizzati web server al mondo troviamo l’affidabilità unità alla velocità e le tante funzionalità incluse come il sistema di caching, supporto per WebDAV, SSL, FastCGI, e molto altro ancora. nginx è incluso nei repository ufficiali di Ubuntu consentendo quindi una facile installazione e soprattutto costanti aggiornamenti di sicurezza e mantenimento.
La versione di nginx inclusa nei repository ufficiali non è la versione stabile più aggiornata, dato che potrebbe include bug ancora da risolvere e problemi vari, per gli utenti che richiedono l’attuale versione stabile è disponibile il PPA NGINX Stable.

Il PPA NGINX Stable ci consente di avere la versione stabile costantemente aggiornata in Ubuntu desktop e server, per i beta tester è disponibile anche il PPA NGINX Mainline che ci consente di testare / installare la versione in fase di sviluppo del web server creato da Igor Sysoev.

– Installare nginx

Per installare in Ubuntu desktop e server nginx attraverso i repository ufficiali basta digitare:

sudo apt-get install nginx

Per installare la versione Stabile di nginx in Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nginx/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install nginx

Per installare la versione in fase di sviluppo di nginx basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nginx/development
sudo apt-get update
sudo apt-get install nginx

Home nginx