I developer del progetto Netrunner hanno annunciato il rilascio della nuova versione 14 “Frontier” basata su Kubuntu 14.04 Trusty LTS

Netrunner 14
Netrunner è un progetto supportato da Blue System, nota azienda tedesca che da anni supporta (anche economicamente) numerosi progetti basati o correlati a KDE come ad esempio il browser Rekonq, il software center Muon, window manager KWin, ecc. La distribuzione Netrunner è disponibile nella versione di default basata su Kubuntu e la versione Rolling Release o Arch Edition basata su Manjaro Linux.
La nuova versione 14 di Netrunner si basa sul nuovo Kubuntu 14.04 Trusty, release che sarà supportata quindi per ben 5 anni, includendo alcune interessanti novità.

Tra le principali novità incluse in Netrunner 14 Frontier troviamo Firefox Instant start tool che ci consente di avviare quasi istantaneamente il browser open source di Mozilla il sistemi però con RAM superiore ai 2GB (nei prossimi giorni vedremo come funziona questo interessante progetto).
I develper Netrunner hanno introdotto di default KDE Dreamdesktop, tool che ci consente di caricare e utilizzare i video di Microsoft DreamScene come sfondo introdotto anche un nuovo tema e il plasmoide Veromix tra i vari aggiornamenti troviamo KDE SC 4.13.1 con il software center Muon 2.2, tra le applicazioni troviamo il browser Firefox 30, il nuovo Skype 4.3 e VLC 2.1.4.

Per maggiori informazioni su Netrunner 14 Frontier consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Netrunner

  • cristian76

    Ho provato la versione precedente, mi è sembrata particolarmente veloce ma anche instabile e con qualcosa da sistemare. IMHO ancora non trovo una distro kde decente.

    • muradreis

      La versione rolling di Netrunner, basata su manjaro, l’ho installata e non va affatto male. Altrimenti prova Chakra (e qui scopro l’acqua calda), l’ottima Solidk oppure, se vuoi una bleeding edge KDE pura, KaOs

      • ange98

        Con i giusti accorgimenti anche Fedora KDE Spin non è male. Altrimenti anche Kubuntu non è male.

    • vortex67

      Se vuoi la distro KDE per eccellenza metti opensuse,ma devi saperci smanettare un pochino,altrimenti prova antergos KDE.

No more articles