Da Mozilla arriva il nuovo progetto open Webcompat, un portale nel quale qualsiasi utente può segnalare bug riscontrati nel browser oppure in determinati siti web.

Mozilla Webcompat
Mozilla ha recentemente presentato il nuovo progetto Webcompat, interessante servizio web che punta a migliorare la navigazione internet, incentivando la segnalazione di bug da parte degli utenti.
L’idea del nuovo progetto Webcompat è quello di facilitare gli utenti a segnalare problemi riguardanti non solo Firefox ma anche browser come Google Chrome, Opera, Apple Safari ecc e di alcuni siti web. tutto questo consentirà di migliorare la navigazione internet da parte di qualsiasi utente.

Webcompat è un portale con il quale potremo accedere ad un modulo da compilare segnalando eventuali problemi riscontrati in un browser oppure in alcuni siti web (esempio problemi di accesso ad alcuni servizi web, e vari problemi con alcune funzionalità di un browser ecc) i quali verranno gestiti dagli sviluppatori del browser oppure inviati ai proprietari del portale web indicato.

Per facilitare la segnalazione di bug, Mozilla ha creato alcune estensioni per Firefox, Firefox per Android, Google Chrome / Chromium, Opera e Apple Safari le quali bene o male sono semplici segnalibri per accedere velocemente al portale Webcompat.
Da notare inoltre che l’intero progetto è completamente libero e incluso in GitHub, Mozilla con questo servizio ha deciso non solo di cercare di migliorare Firefox, ma ha esteso il supporto anche per browser.

Complimenti a Mozilla per l’iniziativa e tutti i developer e volontari che hanno deciso di lavorare su questo importante progetto.

Home Webcompat

  • Ma che cavolo lo sviluppano a fare??

  • njcki

    È presa da Lotus Symphony

    • Effettivamente mi sa proprio di sì. Credo che Apache sia a corto d’idee.

      • Simone Dedo

        No, non è Apache che è a corto di idee, la verità è che IBM ha donato il codice Lotus Symphony a OpenOffice e loro giustamente ne approfittano per avere un interfaccia grafica decisamente migliore a quanto visto in Libreoffice

        • Alexander83

          Buon per loro anche se credo che non basti un’interfaccia grafica migliore per rubare utenti a LibreOffice

    • Simone Dedo

      Già, altro che Kalligra

  • Giulio Mantovani

    Per me è troppo simile all’interfaccia di calligra…

  • Marcos Dias

    questa è la IBM Lotus Symphony, avrà aspetto aveva?

No more articles