Manjaro Hybrid – nuova versione con Awesome WM + XFCE

31
227
Manjaro Hybrid è una nuova Community Edition basata su un’ambiente desktop leggerissimo grazie al Window Manager Awesome unito a XFCE e diverse ottimizzazioni varie.

Manjaro Hybrid
Manjaro è una distribuzione Linux che ha tutte le carte in regola per dar del filo da torcere ad Ubuntu e Fedora ossia le distribuzioni più conosciute ed utilizzate al mondo. Basata su Arch Linux, Manjaro dispone di una community di user e sviluppatori pronti ad aiutare nello sviluppo del progetto lavorando anche a nuova Community Edition versioni non ufficiali che ci consento di avere ambienti destktop particolari come ad esempio LXQt oppure il tiling window manager Bspwm ecc. Oggi vi vogliamo presentare Manjaro Hybrid, interessante Community Edition in grado di coniugare la leggerezza e qualità del window manager Awesome con la stabilità e funzionalità di XFCE rendendo quindi un sistema operativo leggerissimo e funzionale ottimo per l’utilizzo sia in pc datati che moderni.

Manjaro Hybrid dispone quindi di Awesome , window manager leggerissimo che ci consente di gestire le finestre in varie modalità come ad esempio tiled (senza sovrapposizione), maximized, dwindle, spiral, floating ecc con la possibilità di personalizzare ogni singola finestra.

Assieme a Awesome troviamo XFCE nella versione minimale con pannello, file manager Thunar e alcuni applet e basta cosi da rendere il tutto estremamente leggero. Preinstallato troviamo alcune applicazioni come ad esempio il software center Octopi (da pochi giorni disponibile nella nuova versione 4.0), il browser Firefox, un tema Conky dedicato e altro ancora.

Manjaro Hybrid - Tema

Per maggiori informazioni su Manjaro Comuunity Edition Hybrid consiglio di consultare la pagina dedicata dal forum ufficiale Manjaro.

Home Manjaro Hybrid