web analytics

Mageia 4.1 Rilasciato

Gli sviluppatori del progetto Mageia hanno rilasciato la nuova versione 4.1 che include principalmente aggiornamenti come Kernel, LibreOffice ecc.

Mageia
Con il rilascio della versione numero 4 il progetto Mageia è cresciuto notevolmente grazie a numerose migliorie e aggiornamenti vari. Rilasciata lo scorso febbraio, da allora sono approdati molti ed importanti aggiornamenti di mantenimento e sicurezza che dovrà effettuare l’utente post-installazione di Mageia 4. Per questo motivo i developer hanno rilasciato Mageia 4.1, versione che include tutti gli aggiornamenti approdati fin’ora in modo tale da poter avere già post-installazione un sistema operativo stabile e aggiornato.
Tra i vari aggiornamenti introdotti in Mageia 4.1 troviamo il Kernel Linux 3.12.21, mentre per gli ambienti desktop troviamo KDE 4.11.4 e GNOME 3.10.2.1 aggiornato anche Firefox alla versione 24.5.0 ESR e la suite per l’ufficio LibreOffice alla versione 4.1.5 oltre alla correzione del bug “Heartbleed” di OpenSSL.

Ricordo che Mageia è una distribuzione sviluppata principalmente per fornire un sistema operativo stabile e sicuro per questo motivo gli aggiornamenti prima di approdare nei repository stabile vengono testati per diverse settimane.

Per gli utenti che amano una distribuzione costantemente aggiornata “Rolling Release” è possibile integrare i repository Mageia Cauldron (per maggiori informazioni basta consultare la pagina wiki dedicata)

Mageia KDE

Per maggiori informazioni su Mageia 4.1 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Ringrazio il nostro lettore EnricoD per la segnalazione

Home Mageia