I developer del progetto LiveUSB Install hanno rilasciato la nuova versione 2.5.2 che include il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS e derivate.

LiveUSB Install 2.5.2 in Ubuntu
LiveUSB Install è un semplice software open source che ci consente di poter installare / copiare facilmente una ISO di una distribuzione Linux o Windows in una pendrive USB oppure memoria SD, microSD ecc. Il software dispone di caratteristiche molto simili a UNetbootin dato che include anche i collegamenti per scaricare le più diffuse distribuzioni Linux ed inoltre (per Ubuntu e derivate) è possibile includere la modalità persistente in maniera tale da poter salvare le applicazioni, file, segnalibri ecc. Grazie alla modalità IMG Write avremo la possibilità di poter salvare anche distribuzioni come Arch Linux, Manjaro Linux, Mageia ecc non supportate da UNetbootin, basta semplicemente rinominare l’iso in img.

Con la nuova versione 2.5.2 di LiveUSB Install oltre a varie correzioni troviamo il supporto per nuove distribuzioni come Ubuntu 14.04 Trusty LTS e device release che possiamo installare su pendrive anche in modalità persistente.
Da notare inoltre la modalità Re-Install Syslinux che ci consente di ripristinare il bootloader in una pendrive come ad esempio Puppy Linux, migliora anche il supporto per creare pendrive USB da CD / DVD anche di Microsoft Windows 7 e 8.

LiveUSB Install - info

– Installare LiveUSB Install

LiveUSB Install è disponibile per Linux e Microsoft Windows.
Per Ubuntu, Debian e derivate basta scaricare il pacchetto deb disponibile in questa pagina.
Una volta installo, basta avviare LiveUSB Install da menu / dash.

Per le altre distribuzioni Linux basta scaricare il file tar.gz di LiveUSB Install estrarlo e avviare il file live-usb-instal.py, per funzionare il software richiede le seguenti dipendenze: python 2.6+, python-glade2, syslinux, wget, p7zip-full, unrar, hal o udev e parted

LiveUSB Install è disponibile anche per Arch Linux e derivate tramite AUR.

Home LiveUSB Install

No more articles