web analytics

Linux Mint 17 Xfce Stabile disponibile per il download

Clement Lefebvre ha rilasciato la versione stabile di Linux Mint 17 Qiana Xfce, tutte le novità e come scaricarla

Linux Mint 17 Xfce
E’ finalmente disponibile la nuova release numero 17 di Linux Mint XFCE, completando cosi i rilasci della nuova “Qiana” basata su Ubuntu 14.04 Trusty.
Linux Mint 17 Xfce è una release supportata per ben 5 anni ed include tutte le novità e migliorie introdotte nell’ultima versione stabile di Ubuntu come il nuovo Kernel Linux 3.13, driver, Mesa, X.org aggiornati e soprattutto tante correzioni di bug che rendono il sistema operativo stabile e sicuro. Tra le novità incluse in Linux Mint 17 Qiana Xfce troviamo il nuovo Update Manager con alcune migliorie all’interfaccia grafica ed il nuovo Driver Manager che include il supporto per l’installazione di driver proprietari anche offline.

Linux Mint 17 Xfce viene rilasciato con il nuovo display manager MDM con tema di default rivisitato e il supporto per display ad alta densità di pixel / HiDPI da notare anche le ottimizzazioni che vanno a rendere il DM molto leggero richiedendo pochissimi MB di memoria RAM.
Come per la versione di default con Cinnamon e Mate, anche Linux Mint 17 Xfce dispone del nuovo gestore dei repository e lingue, approdano inoltre nuovi sfondi e alcune migliorie al tema / set d’icone di default.

Linux Mint 17 Xfce viene rilasciato con XFCE 4.10, Linux 3.13, X.org 1.15.1 e Mesa 10.1.0.

Per maggiori informazioni e per scaricare il nuovo Linux Mint 17 Qiana XFCE consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Linux Mint