web analytics

Linux Mint 17 Qiana KDE Rilasciato

Linux Mint 17 Qiana KDE Rilasciato, le novità e come scaricare la nuova release LTS basata su desktop environment “K”.

Linux Mint 17 Qiana KDE
A circa un mese dal rilascio della versione stabile con ambiente desktop Cinnamon o Mate è finalmente disponibile la versione KDE di Linux Mint 17 Qiana.
Linux Mint 17 KDE è una distribuzione che porta tutti i vari tool e migliorie introdotte nella nuova versione numero 17 all’interno dell’attuale versione stabile di KDE. Tra le novità introdotte in Linux Mint 17 Qiana KDE troviamo il nuovo Update Manager che include un’interfaccia grafica rivisitata e la possibilità di aggiornare i repository senza richiesta di password. Approda il nuovo Driver Manager, gestore che ci consente di installare driver proprietari per le schede grafiche anche senza connessione internet, basta inserire il dvd o pendrive di Linux Mint 17 per avviare l’installazione.

Anche in Linux Mint 17 KDE troviamo come display manager MDM con un’interfaccia grafica rivisitata, nuove opzioni / personalizzazioni e supporto per multi-monitor, debutta anche il nuovo gestore dei sorgenti e lingue, tool rivisitati per migliorare l’installazione della lingue preferita e gestire al meglio i repository ufficiali e di terze parti.

Tra i vari aggiornamenti inclusi in Linux Mint 17 Qiana KDE troviamo il nuovo KDE 4.13, Linux 3.13, X.org 1.15.1 e Mesa 10.1.0.

Per maggiori informazioni e per scaricare il nuovo Linux Mint 17 Qiana KDE consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Linux Mint