web analytics

Humanity Colors si aggiorna e approdano 3 nuove colorazioni

E’ disponibile la nuova versione 14.04.3 del set d’icone Humanity Colors che porta con se ben 12 diverse varianti del set d’icone di default in Ubuntu Linux.

Humanity Colors 14.04.3 in Ubuntu
Per chi ama personalizzare il proprio ambiente desktop senza stravolgerlo sono disponibili nuovi temi e icone in grado di fornire una versione identica del set d’icone e temi di default di Ubuntu però con colore principale diverso. Tutto questo è possibile grazie ai progetti Ambiance e Radiance e Humanity Colors che ci consentono di avere i temi e icone di Ubuntu disponibili in varie colorazioni come blu, rosso, nero ecc in maniera tale da migliorare l’integrazione ad esempio con uno sfondo preferito ecc. Proprio in questi giorni è approdata la nuova versione 14.04.3 di Humaniti Color che porta con set tre nuove colorazioni consentendoci quindi di avere a disposizione il set d’icone di default di Ubuntu in 12 colorazioni diverse.

Humanity Colors 14.04.3 oltre alle precedenti colorazioni: blu, marrone, grafite, verde, arancione (diversa da quella umanità arancio di default), rosa, viola, rosso e giallo aggiunge la versione Manila, Aqua, Teal per un totale di ben 12 colorazioni diverse tutti disponibili per sia per il pannello chiaro o scuro. Possiamo inoltre utilizzare i set d’icone anche in altri ambienti desktop come Xfce, LXDE, Gnome Shell, Cinnamon ecc.

Ricordo inoltre che possiamo anche personalizzare il tema di default di Ubuntu in varie colorazioni grazie al progetto Ambiance e Radiance Color e il tool Folder Color che ci consente di personalizzare il colore delle cartelle.

– Installare Humanity Colors

Humanity Colors è disponibile per Ubuntu e derivate grazie al PPA RAVEfinity Offical, per le altre distribuzioni possiamo scaricare il file con i vari set d’icone da questa pagina e salvare nella directory .themes presente nella home.

Per installare Humanity Colors in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ravefinity-project/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install humanity-colors

In alternativa basta scaricare il pacchetto deb di Humanity Colors disponibile in questa pagina.

al termine dell’installazione punto basta avviare Ubuntu Tweak oppure Unity Tweak Tool o altro tool di personalizzazione e impostare il set d’icone della colorazione preferita.

Per rimuovere il set d’icone Humani Colors basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove humanity-colors

Humanity Colors è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Humanity Colors