Abbiamo testato la versione in fase di sviluppo di GNOME Software 3.14 che porta con se interessanti novità.

GNOME Software 3.13
Tra i tanti nuovi progetti avviati negli ultimi anni da Gnome troviamo anche un nuovo Software Center.
GNOME Software è un completo software center open source basato su Gnome Packagekit in grado di supportare quindi gestori di pacchetti come pacman, yum, apt ecc in maniera tale da poter essere utilizzato in qualsiasi distribuzione Linux. Di default in Fedora 20, lo sviluppo di Gnome Software 3.14 sta portando molte ed importanti novità che rendono il software center sempre più completo e facile da utilizzare. Nell’attuale versione in fase di sviluppo 3.13.x sono state introdotte diverse migliorie riguardanti soprattutto la ricerca delle applicazioni, pacchetti ecc con tanto di supporto per la panoramica delle attività.

Basta andare nella panoramica delle attività e digitare il nome anche parziale dell’applicazione, gioco, pacchetto da installare dopo alcuni secondi avremo come risultati le applicazioni installate e disponibili correlate alla ricerca. Basta un click nel risultato per avviare l’applicazione in  Gnome Software con la possibilità di avere informazioni a riguardo, l’accesso al sito web del progetto ecc.

Da notare inoltre le migliorie nella ricerca, durante la digitazione dell’applicazione da cercare avremo l’elenco dei risultati correlati, da notare anche la nuova sezione dedicata alle estensioni, attualmente troviamo l’elenco dei caratteri, codec e sorgenti di input disponibili, in futuro sarà possibile installare anche le estensioni per Gnome Shell direttamente da software center.

Ecco un video del nostro test di Gnome Software 3.13.x

Per maggiori informazioni:
Changelog Gnome Software 3.13.1
Changelog Gnome Software 3.13.2
Changelog Gnome Software 3.13.3

Home Gnome Software

No more articles