web analytics

Gigabyte BRIX: nuovo Barebone da 95 Euro

Da Gigabyte arriva il nuovo BRIX, personal computer semi assemblato che punta a dar del filo da torcere ad Intel Nuc.

Gigabyte BRIX
Negli ultimi anni abbiamo visto approdare nel mercato personal computer compatti ed economici, ottimi per la navigazione internet, per la riproduzione di contenuti multimediali e operare in suite per l’ufficio come LibreOffice, operare in web server ecc. Gigabyte ha recentemente presentato la nuova gamma di pc compatti BRIX, sistemi economici semi assemblati (barebone) senza memoria Ram e Storage, consentendo un’ottimo supporto per Linux.

Nei dettagli Gigabyte BRIX è un pc compatto che misura circa 10 cm per lato (è alto circa 5,6 cm) e si basa su processore Intel Celeron N2807 dual core da 1.58 / 2.16 GHz con 1MB di Cache e una scheda grafica integrata Intel HD Graphics con frequenza base da 313 a 750 MHz. Il sistema consente di alloggiare fino a 8GB di memoria RAM tramite uno slot SO-DIMM, per lo storage troviamo un’alloggiamento per un HDD o SDD da 2.5 pollici, mentre per la connettività troviamo una Gigabit LAN e uno slot mini-PCIe per integrare un modulo Wireless o Bluetooth.

Gigabyte BRIX dispone di una porta USB 3.0 e due porte USB 2.0, il pc barebone include anche una porta HDMI e 1 VGA oltre a jack per cuffie e microfono.

Gigabyte BRIX

Gigabyte BRIX

Gigabyte BRIX viene rilasciato con DVD contenente i Driver per Microsoft Windows, il nuovo pc è già in vendita in alcuni store esteri a 130 dollari che equivalgono a circa 95 Euro.
Per maggiori informazioni su Gigabyte BRIX consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Gigabyte.