web analytics

Desktop Notifications migliora il supporto per Firefox e Chrome

Nuovo aggiornamento per Desktop Notifications utile estensione / applicazione mobile che ci consente di ricevere le notifiche di Android in Linux, Windows e Mac.

Desktop Notifications in Firefox
Desktop Notifications è un’interessante ed utile progetto che ci consente di poter ricevere le notifiche del nostro smartphone o tablet Android nel nostro pc Linux, Windows e Mac il tutto gratuitamente e senza alcun software da installare. Difatti Desktop Notifications per interagire con il nostro device mobile utilizza un’estensione / add-on per Google Chrome e Mozilla Firefox, utilizzando sia la connessione Wifi che internet mobile. Semplice e funzionale, gli ultimi aggiornamenti di Desktop Notifications hanno reso il progetto sempre più stabile con un miglior supporto per le nuove versione di Chrome e Firefox.

Grazie al nuovo gestore delle notifiche di Google Chrome / Chromium potremo consultare la notifica anche dopo averla ricevuta, stessa cosa per Firefox grazie ad un’utile collegamento nella barra degli strumenti che ci segnala l’arrivo di nuove notifiche semplicemente colorandosi di blu, basta un click sull’icona per accedere all’elenco delle notifiche ricevute (immagine in alto).

L’applicazione per Android di Desktop Notifications aggiunge la possibilità di scegliere per quali applicazioni ricevere le notifiche nel nostro pc desktop Linux, Windows e Mac.

Desktop Notifications su Android

– Installare Desktop Notifications

Desktop Notifications è disponibile per Mozilla Firefox, Google Chrome e browser derivati come ad esempio Pale Moon, Iron Browser, Iceweasel ecc, mentre l’applicazione per Android supporta dalla versione 2.2 fino alle più recenti.
Utilizzare Desktop Notifications è molto semplice basta installare l’applicazione per Android e l’estensione per Mozilla Firefox o Chrome dai link posti sotto, successivamente basta avviare Desktop Notifications per Android per avere un codice da inserire nelle preferenze dell’estensione, una volta inserito  possiamo testare il corretto funzionamento cliccando sul tasto “Create Test Notification”.

Desktop Notifications per Android in Google Play Store
Desktop Notifications estensione per Google Chrome e Chromium
Desktop Notifications add.on per Mozilla Firefox