E’ disponibile per Google Chrome e Chromium il nuovo Chrono completo download manager che punta a fornire una valida alternativa a DownThemAll.

Chrono Download Manager
In questi anni i developer Google hanno introdotto moltissime migliorie e novità all’interno di Chrome / Chromium web browser tra i più apprezzati ed utilizzati al mondo. Purtroppo in questi anni non sono approdate novità riguardanti il gestore dei download incluso in Chrome rimasto bene o male tale e quale. Per Google Chrome approda un’interessante download manager denominato Chrono che punta a fornire una valida alternativa a DownThemAll di Mozilla Firefox.

Chrono Download Manager è un’estensione per Google Chrome e Chromium con la quale potremo avere un completo gestore dei download con molte ed utili funzionalità come ad esempio la possibilità di salvare ogni tipologia di file in una specifica directory (esempio i file png, jpeg ecc nella cartella Immagini, file avi nella cartella Video, txt, pdf, doc ecc nella cartella Documenti ecc).

Attraverso Chrome Download Manager potremo riavviare i download in un secondo momento, grazie all’integrazione con le notifiche di Chrome potremo avere dettagli sul processo di download con tanto di barra d’avanzamento, tramite la funzionalità Chrono Sniffer potremo scaricare velocemente tutti i link e immagini/audio/video inclusi in una pagina Web, con la possibilità di filtrare gli URL.

Dalle preferenze potremo gestire il numero di download per server e il numero totali di file da scaricare contemporaneamente, Chrono Download Manager ci consente di gestire anche le notifiche, con suoni d’avviso in caso di errori, download completati ecc.

Chrono Download Manager - Preferenze

Chrono Download Manager è un progetto ancora in fase di sviluppo già molto stabile e funzionale, l’estensione si candida come il miglior download manager attualmente disponibile per Chrome.

– Installare Chrono Download Manager

Chrono Download Manager è disponibile per Google Chrome, Chromium e Iron Browser per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac direttamente dalla pagina dedicata in Chrome Web Store, funziona perfettamente anche in Chrome OS / Chromium OS.

Ringrazio Lucilla per la segnalazione

Home Chrono Download Manager

  • chicco

    Chrono download manager
    può:
    Accesso ai dati dell’utente su tutti i siti web
    Accesso alle schede e all’attività di navigazione
    Accedere ai dati copiati e incollati
    Gestione dei download
    Apertura dei dati scaricati
    Contare i peli che hai nel C….o …
    ….No Grazie…. ma Vaff……

    • Giorgio Aresu

      Se leggi le funzionalità magari capisci che è un po’ difficile prendere i link dalla clipboard senza poterci accedere e così via.

      http://sandiegofreepress.org/wp-content/uploads/2012/12/conspiracy.jpg

      • chicco

        ari sti caxxi…. io navigo a modo mio.. ciao bello

    • Giorgio Aresu

      Se leggi le funzionalità magari vedi che è un po’ difficile prendere i link dalla clipboard senza poterci accedere, e così via…

      http:// sandiegofreepress .org/wp-content/uploads/2012/12/conspiracy.jpg

      • abral

        A cosa serve l’accesso ai dati dell’utente su tutti i siti web?

        • Giorgio Aresu

          “Questo componente può leggere ogni pagina che visiti: la pagina della tua banca, dell’email sul Web, di Facebook e così via. Spesso, questo tipo di componente deve avere accesso a tutte le pagine per poter eseguire un’attività limitata come la ricerca di feed RSS a cui desideri iscriverti.”
          [Fonte: https:// support.google .com/chrome_webstore/answer/186213?hl=it]

          Quindi necessaria. Sai esattamente cosa va a leggere? no, ma senza quel permesso non potrebbe trovare i link nelle pagine -> una delle funzionalità principali.

          Liberi di fidarsi o meno, sia chiaro, però mi da fastidio quando si fanno i discorsi campati in aria come quelli di chicco (niente di personale) senza informarsi

        • Guest

          Mi vanno i commenti in moderazione, vediamo se questo viene pubblicato…

          “Questo componente può leggere ogni pagina che visiti: la pagina della tua banca, dell’email sul Web, di Facebook e così via. Spesso, questo tipo di componente deve avere accesso a tutte le pagine per poter eseguire un’attività limitata come la ricerca di feed RSS a cui desideri iscriverti.”
          [fonte: support[punto]google[punto]com / chrome_webstore / answer / 186213?hl=it]

          In questo caso presumibilmente serve per prendere i link da una pagina -> una delle funzionalità principali.
          Il permesso è quindi strettamente necessario.

          Poi liberi di usarla o meno, ma prima di gridare al “gombloddoh!11!!1” sarebbe bene informarsi (I’m looking at you, chicco)

    • matteo81

      Anch’io avevo le tue preoccupazioni…. poi ho risolto: appena avvio un browser stacco ethernet e spengo ogni servizio di wlan… la navigazione diventerà un pò lenta ma la privacy è garantita….
      Paranoia canaglia!!!

      • chicco

        sti caxxi … fa come te pare

  • Ormai chrome/chromium per me sono terra bruciata li uso solamente per flash.

  • Guest

    prova

  • Giuseppe Morricone

    fa schifo! se va via la connessione non riprende il download….appena buttati 42 gb e tanta corrente elettrica….fanculo

No more articles