Canonical ha annunciato di aver superato i 10.000 utenti che attualmente utilizzano o hanno testato almeno una volta Ubuntu Touch su device Nexus.

Manca ormai pochi mesi all’attesissimo rilascio di Meizu MX3 e Bq Aquaris i due primi smartphone ad essere commercializzati con Ubuntu Touch preinstallato. Lo sviluppo di Ubuntu Touch / Unity 8 sta portando una maggiore stabilità oltre ad applicazioni di default sempre più complete e funzionali. Attualmente è possibile testare / seguire lo sviluppo di Ubuntu Touch grazie alle immagini ufficiali per smartphone Nexus 4 e tablet Nexus 7 installando il sistema operativo mobile anche in dual boot con Android. Stando a Canonical sono ben di 10.000 gli utenti che utilizzano o hanno testato Ubuntu Touch nei propri dispositivi, numero davvero molto ragguardevole visto che si basa solo su Nexus 4 e 7 e con versioni in fase di sviluppo.

A segnalarlo è proprio Canonical attraverso un post sul proprio blog ufficiale, indicando che è possibile stabilire il numero di utenti unici dato che per installare applicazioni, ricevere aggiornamenti ecc gli utenti devono utilizzare un’account Launchpad / Ubuntu One.

Cifra che conferma come molti utenti siano attualmente interessati al nuovo sistema operativo mobile, ricordiamo inoltre che la versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch è disponibile anche per altri device Android come Samsung Galaxy, HTC Desire, Sony Xperia ecc per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.

No more articles