web analytics

ASUS ROG GR8 e ROG G20 due nuove e potenti Steam Machines

ASUS ha scelto il Computex 2014 per presentar ROG GR8 e ROG G20 due nuove Steam Machines realizzate in collaborazione con Valve.

ASUS ROG G20
Tra i progetti più ambiti da Valve troviamo le nuove Steam Machines, nuove console / pc  desktop per il gaming realizzate con i più importanti produttori di personal computer al mondo. Tra le principali caratteristiche delle nuove Steam Machines troviamo il nuovo controller Steam OS e il nuovo sistema operativo Steam OS basato su Debian 7 Wheezy con ambiente desktop Gnome Shell e una versione dedicata del client Steam. Tra le aziende che hanno deciso di collaborare con Valve per la progettazione di nuove console Steam Machines troviamo anche ASUS che ha recentemente rilasciato i primi dettagli e immagini dei nuovi ROG GR8 ROG G20, potenti pc desktop per il gaming disponibili anche con Steam OS preinstallato.

ASUS ha rilasciato solo alcuni dettagli delle due nuove console Steam Machines che molto probabilmente debutteranno nel mercato a fine 2014, inizio 2015.
ASUS ROG GR8 è un pc desktop / console compatto basato su processore Intel Core i7 di quarta generazione con una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 750 Ti in grado di supportare al meglio anche la nuova risoluzione 4K / UHD. Ottimo anche al sistema audio gestito dalla tecnologia Supreme FX, WiFi AC include il supporto per Miracast, da notare anche la Lan Intel GameFirst III e la possibilità di aggiungere facilmente un secondo hard disk / ssd da 2.5 pollici.

ASUS ROG G8

ASUS ROG G20 è una versione più potente dato che include sempre un processore Intel Core i7 ma con una scheda video GeForce GTX 780, le due nuove console verranno rilasciate con Steam OS preinstallato (si parla anche si Windows 8.1 / 7 in dual boot) e disporranno di due Steam Controller.
Attualmente non si conoscono maggiori informazioni e dettagli sui prezzi e inizio commercializzazione, vi terremo comunque aggiornati su queste e altri modelli di console targate Steam Machines.