Dell ha trapelato le prime immagini e dettagli della nuova console Steam Machines denominata Alienware Alpha che verrà commercializzata anche senza Steam OS.

Alienware Alpha
Da Dell arrivano le prime immagini e dettagli sulla nuova ed attesissima console Alienware Alpha realizzata in collaborazione con Valve all’interno del progetto Steam Machines. La nuova console Alienware Alpha sarà per Dell il sistema meno redditizio mai realizzato dall’azienda produttrice statunitense, a confermarlo è proprio Frank Azor, direttore generale di Alienware, in una recente intervista al Wall Street Journal. Per questo motivo Alienware Alpha verrà rilasciata sia con Steam OS preinstallato e con il controller Steam Controller oppure nella versione con Microsoft Windows 8.1 e dotata di joypad incluso nella console Xbox 360.

Proprio in questi giorni sono trapela anche le prime immagini della nuova ed attesissima console Dell Alienware Alpha che approderà nel mercato entro fine 2014. Sono approdati in rete anche i primi dettagli sull’hardware incluso nella nuova console Alienware Alpha che sono:

  • processore: Intel Core i3 Haswell
  • scheda grafica dedicata: Nvidia GeForce con architettura Maxwell con 2GB di memoria GDDR5
  • hard disk: SATA da 500GB
  • ram: 4GB DDR3
  • connettività: Wireless dual band e Bluetooth 4.0
  • porte: HDMI-out, HDMI-in (with pass-through), Gigabit Ethernet, uscita audio ottica, 2 USB 3.0 e 2 USB 2.0

Dell ha confermato che sarà possibile configurare la nuova console al momento dell’ordine con la possibilità di scegliere anche un processore Intel Core i5 o i7 Haswell, aggiungere memoria RAM e Storage.

Ecco alcune immagini della nuova console Steam Machines Dell Alienware Alpha

Alienware Alpha

Alienware Alpha

Alienware Alpha sarà disponibile quindi con Steam OS + Steam Controller oppure Windows 8.1 + Controller Xbox 360 a fine anno a partire da 550 dollari che equivalgono a 406 Euro circa.

  • ilAlto82

    hehe però su http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/notebook/panoramica-18.html gli è scappato anche uno screenshot di gnome shell 😛 http://www.ekoore.com/web/image/gnome-shell-screenshot.jpg

    Cmq sembrano buoni, grazie della segnalazione!

  • floriano

    Nella versione da 10″ avrebbero dovuto mettere almeno un n2600

    • Fabio

      Concordo. Con quella configurazione hardware ho preso un emachines 10.1 pollici a 180 € (quindi quello proposto è una truffa)

      • Patrizia

        eh si Fabio, pure io la settimana scorsa ho preso l’emachine, e sono rimasto un po male. In pratica con 180 euro ho comprato un netbook con cpu n450, 1gb di ram e 160gb di hard disk. Ekoore con 40 euro in piu mi da processore piu recente (n455), 2 gb di ram e 320 gb di hard disk…
        Se tornerei indietro prenderei questo di Ekoore, non tanto per il Processore, ma per la ram e l’hard disk… a saperlo avrei aspettato 4/5 giorni

        • floriano

          l’n455 e l’n450 sono quasi identici (impercettibili differenze tra loro), con l’n550, n570 e n2600 (anche questi sono quai identici tra loro) si prendono invece dei dual core (che per gli atom fanno la differenza), lo spazio sugli hard disk è relativo (a meno di non farcirlo di film e musica), se proprio avessero voluto risparmiare avrebbero potuto mettere un n2600 e 160gb di harddisk..

          ps magari una versione più economica degli Asus Eee PC 1015CX (che a breve purtroppo andranno comunque fuori produzione)

    • Alessandro

      Un netbook con quelle caratteristiche, introdotto in un mercato in cui tutti i produttori che hanno roba simile in catalogo cercano di liquidare le loro scorte e chiudere la produzione… come minimo, è una mossa rischiosa….

  • Matteo

    Che bidoni di pc, hardware vecchio, prezzi alti, e pure brutti.
    Meglio System76 a questo punto almeno mettono un hardware recente..

    • Patrizia

      Non direi proprio che i System76 sono meglio… ho provato a configurare un 17pollici sul sito di system76, con la stessa configurazione dell’intrepid 17 pollici di Ekoore. In pratica l’ekoore lo pago 949 euro, mentre il System 76 lo pago 1700 dollari, ovvero circa 1400 euro… mi spiegli il perche i System76 sono piu convenienti?

  • NaaC

    ma il Sata III resta un sogno?

  • heron

    i3 su un alienware? Magari su un “commonware” xD

  • Andrea

    Vogliono vendere dei box da gioco, adatti al salotto per competere con le consolle di casa M$ e Sony e poi dentro ci metto quattro componenti di base che per chi usa il pc per giocare seriamente fanno ridere; e tutto per abbassare i prezzi in linea con le consolle. Pensare che i 550 dollaroni alla fine di tutto il ciclo commerciale a noi arriverranno a 550 € altro che 400…
    Con 550 euri ti fai un bel assemblato che si mangia una scatoletta del genere in un sol boccone.

  • Roby

    Ciao! Visto che si parla di Steam vi segnalo che Civilization V ora è disponibile anche per Linux e col 75% di sconto!

No more articles