Xiaomi Mi Pad il nuovo tablet con display Retina, Nvidia Tegra K1 a 175 Euro

42
21
Xiaomi ha presentato nella giornata odierna il nuovo tablet Mi Pad, dotato di caratteristiche e prezzo che lo candidano come uno dei migliori attualmente disponibili nel mercato.

Xiaomi Mi Pad
Dopo il successo degli smartphone Mi2 / Mi3 e della Rom MIUI, per Xiaomi è giunto il momento di puntare sui tablet con il nuovo Mi Pad.
Xiaomi Mi Pad è un nuovo tablet da 8 pollici dal design che ricorda molto il design degli smartphone Mi2 / Mi2 basato su MIUI 6, nuova versione della famosa Rom basata su Android 4.4.2 KitKat con alcune correzioni per fornire una migliore esperienza utente su Tablet (già disponibile anche per Nexus 7). Nei dettagli il nuovo Xiaomi Mi Pad è un tablet con display da 7.9 pollici multi.touch con protezione Gorilla Glass 2 e una risoluzione da 2048 x 1536 pixel a 326 ppi di densità.

Xiaomi Mi Pad dispone di due fotocamere, una frontale da 5 megapixel e una posteriore da 8 MP con autofocus, sotto la scocca troviamo una System-On-Chip NVIDIA Tegra K1 quad-core da 2,2 GHz ( Cortex A15) e una GPU CUDA da ben 192 core che rende il dispositivo ottimo anche per il gaming.

Il nuovo tablet Mi Pad di Xiaomi viene rilasciato con 2 GB di memoria RAM e con 16 o 64 GB di storage che possiamo espandere  tramite scheda microSD (fino a 128 GB), per la connettività troviamo WiFi a/c, Bluetooth 4.0, GPS, sensore luminosità e prossimità e una batteria da 6700 mAh.

Xiaomi Mi Pad

Xiaomi Mi Pad

Ecco un video dedicato al nuovo Xiaomi Mi Pad:

Xiaomi ha già rilasciato anche i prezzi del nuovo Mi Pad che sono 240 dollari (circa 175 Euro) per la versione da 16 GB mentre 270 dollari (circa 200 Euro) per la versione da 64 GB. Il nuovo Xiaomi Mi Pad sarà disponibile da giugno solo per gli user cinesi, nei mesi successivi sarà disponibile anche per gli altri mercati. Per maggiori informazioni su Xiaomi Mi Pad consiglio di consultare la pagina dedicata del portale Xiaomi.