web analytics

Web We Want la nuova campagna targata Mozilla per conoscere le preferenze degli utenti

Mozilla ha recentemente avviato la nuova campagna denominata Web We Want (Il Web che vogliamo) per conoscere le preferenze da parte degli user.

Mozilla
Il 2014 per Mozilla è iniziato con tante novità e molti problemi da risolvere, dopo le tanti discussioni e critiche ricevute dopo la presentazione delle Directory Tiles e i problemi con l’ormai ex CEO, è finalmente disponibile per tutta la nuova interfaccia grafica Australis, da poco approdata con Firefox 29. In concomitanza con il rilascio di Firefox 29, Mozilla ha avviato anche la nuova campagna denominata Web We Want (Il Web che vogliamo), nella quale l’organizzazione no profit fornisce agli user la possibilità di esprimere le proprie preferenze indicando quali principali caratteristiche deve avere il web.

Dal portale ufficiale dedicato alla campagna Web We Want, possiamo notare come gli utenti desiderano principalmente una maggiore privacy durante la navigazione, altri utenti chiedono inoltre  una maggiore accessibilità, libertà e un più facile apprendimento.

Ecco il video di Mozilla dedicato alla campagna Web We Want:

Da notare inoltre che Mozilla ha recentemente avviato anche la campagna Stopwatching.us con la quale viene chiesto al governo statunitense di rivedere alcune leggi riguardanti la sorveglianza su Internet.

Home Web We Want