web analytics

VoCore nuovo mini pc Linux da 20 Dollari

Approda su IndieGoGo il nuovo progetto VoCore, un personal computer grande come una moneta basato su sistema operativo Linux, il tutto a meno di 20 Dollari.

VoCore
In questi anni abbiamo presentato molti nuovi mini-pc sigle board basati su Linux o Android con caratteristiche ben diverse tra loro. Oggi vi vogliamo presentare un nuovo ed interessante progetto open source realizzato dal team cinese Taiyuan che ha deciso di avviare la raccolta fondi su IndieGoGo per il nuovo VoCore, un mini-pc grande quando una moneta  (25 x 25 mm) gestito da OpenWrt, una distribuzione Linux sviluppata principalmente per dispositivi embedded come ad esempio smartphone, tv, router CPE, micropc ecc.

Nei dettagli VoCore è una single board che misura solo 2.5 cm per lato, basata su un processore Mediatek RT5350  single core da 360 MHz, con 32 MB di memoria SDRAM, e solo 8 MB di di memoria flash, dispone inoltre WiFi e di interfacce per collegare USB, UART, I2C, I2S, PCM, JTAG e più di 20 GPIO. Gli sviluppatori di  VoCore hanno realizzato anche un modulo Ethernet 10/100 con una porta USB 2.0 che rende il dispositivo un piccolo cubo da 2.5 cm per lato.

VoCore è un micro-pc realizzato per essere utilizzato per aggiungere funzionalità Wireless a un device USB come hard disk, scanner, fotocamere, stampanti, ecc oppure per creare router VPN portatili, ecc

VoCore con Dock Station

Completamente open source, sarà possibile prenotare un VoCore da IndieGoGo a soli 20 dollari, è disponibile anche la versione VoCore Limited Edition con LED in diversi colori e 16 MB di spazio di archiviazione (a 30 Dollari) oppure acquistare la versione con dock station a 40 dollari.