In questa guida vedremo come installare in Ubuntu e derivate gli sfondi dei contest delle precedenti release 

Ubuntu
Oltre a vari aggiornamenti e nuove features, in ogni nuova versione di Ubuntu troviamo anche un nuovo set di sfondi, introdotti tramite un contest realizzato dal team Ubuntu Artwok nelle settimane precedenti al rilascio. Di norma per ogni rilascio, oltre allo sfondo di default, troviamo dai 12 ai 15 nuovi sfondi di default accessibili dalla sezione Aspetto in Ubuntu Control Center. Tutti gli sfondi di default introdotti fin’ora in Ubuntu sono stati selezionati da un contest il quale prevede che ogni utente possa proporre uno sfondo preferito seguendo alcune linee guida. Tutti gli sfondi dei contest da Ubuntu 9.10 Karmic Koala ad Ubuntu 14.04 Trusty sono disponibili nei repository ufficiali e possono installati sia in Ubuntu che nelle derivate.

Potremo quindi installare facilmente tutti gli sfondi dei contest di Ubuntu nella nostra distribuzione (sono circa 140 sfondi) che possiamo poi importare facilmente dal gestore degli sfondi del nostro ambiente desktop.

Per installare tutti gli sfondi dei contest di Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo apt-get install ubuntu-wallpapers-karmic ubuntu-wallpapers-lucid ubuntu-wallpapers-maverick ubuntu-wallpapers-natty ubuntu-wallpapers-oneiric ubuntu-wallpapers-precise ubuntu-wallpapers-quantal ubuntu-wallpapers-raring ubuntu-wallpapers-saucy

Per gli utenti che non utilizzano Ubuntu Linux è possibile scaricare questo file, nel quale sono inclusi tutti gli sfondi dei contest da Ubuntu 9.10 all’attuale 14.04.

  • Flavio Bizzarri

    Come segnalato da molti blog orientali la risoluzione hd di questo smartphone sembra essere il problema principale: la gpu integrata va troppo sotto-stress nell’utilizzo anche di giochi non troppo complessi

    • mi sa che è il contrario invece
      posseggo un galaxy note 2 (che ha la stessa risoluzione di j3) e alcuni giochi vanno a scatti mentre su Jiayu G3 funzionano senza problemi attualmente GT Free+ HD va a scatti con note e non jayju funziona tranquillamente
      dipende comunque anche dalla rom utilizzata esempio con la 4.1.2 non ufficiale ci sono dei problemi
      se usi la 4.0.4 ufficiale di dicembre funziona tutto alla perfezione 😀

      • Flavio Bizzarri

        Strano che sul note abbia problemi xD

        Pensavo comunque di comprare proprio un clone del note II basato sullo stesso socket. Il problema principale è il poco spazio per le app.

        Trasferendole su sd ci sono grossi rallentamenti?

        • io utilizzo link2ds metto una partizione ext3 e passo li le app
          non noto rallentamenti

          devo dire che sono rimasto davvero stupito dalle performance dei processori mtk

          • Flavio Bizzarri

            Caspita per il clone che voglio prendere non ci sono notizia sul root 🙁

          • che modello è

          • Flavio Bizzarri
          • Flavio Bizzarri

            feiteng h7100

          • per il root puoi utilizzare lo stesso tool di jiayu

            funziona su tutti i processori MTK6577 senza problemi 😀

          • Flavio Bizzarri
          • quello segnalato dall’articolo funziona al 101%
            l’altro a dir la verità non lo mai testato comunque dovrebbe funzionare anche quello da te indicato

          • lupetto

            ma il gps su JIAYU G3 come vi va? io ce l’ho da una settimana ormai e come tutti i cinafonini ha problemi ad agganciare i satelliti.. ho provato con tutti i vari programmini,gratuiti come fasterfix e a pagamento come gpshelper e altri.. sembra ke si agganciano dopo qualke secondo ma vengono persi dopo pochi minuti” e se non è perso il segnale,cosa rarissima,porta cmq un ritardo di parecchi metri.. anke 100 o più..

            come risolvere questo problema? ho seguito tante guide su internet ma son risultate vane.. come cancellare alcuni file da alcune cartelle ecc..

            consigli?

          • hai provato con MTK Tools https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox non è comunque un problema solo dei cinafonini
            io ho un samsung galaxy note 2 (ancora per 3 giorni poi martedi lo vendo ad un mio collega) e ha lo stesso problema
            comunque già con MTK Tools migliori notevolmente in gps

          • lupetto

            mmm lo provo e ti dico come va,anke se credo sia vano come gli altri programmini usati.. ne ho pagato pure due per funzionare.. e niente..

            p.s. ma dalla versione 4.0.4 alla 4.1 si può passare? e se si puoi postare il procedimento?
            essendo nabbo vorrei capire come procedere e se conviene farlo..

            non so voi ma vhi ha il problema (non vorrei fosse solo mio) di chiudere una chiamata? appena se ne va la luce diventa un problema kiudere la conversazione.. non trovando il modo di far “riaccendere la luce” e quindi cliccare sulla cornetta rossa..

            neanke dal bottoncino di apertura del cell si “apre” la luce.. resta in stand by e non riesco proprio a kiudere.. può sembrare na cosa stupida ma è fastidiosissima

          • se non ti va di smanettare tanto aspetta un paio di settimane che esce il 4.1.2 ufficiale
            che basta estrarlo in una sd e cliccare sull’applicazione update che hai già e si fa l’aggiornamento successivamente gli aggiornamenti saranno via ota ossia automatici dalle impostazioni di android 😀
            appena esce l’aggiornamento ufficiale preparo l’articolo
            ciao

            Il giorno 19 gennaio 2013 15:03, Disqus ha scritto:

          • lupetto

            ok ti ringrazio..

          • sandro

            qualche notizia sull’aggiornamento ad android 4.1.2 ?

  • Ziltoid

    Meglio l’Alcatel 997d

  • luigi

    ora sono convinto..lo compro!

  • henry

    Io ero sul punto di prenderne uno, ma l’entusiasmo si è raffreddato dopo aver visto un video ufficiale nel sito di Jiayu in cui l’utilizzatore (in guanti di seta bianchi) usava sul touchscreen un pennino apposito, e pareva che per ottenere un qualunque effetto dovesse produrre tutta la pressione di cui era capace. Pareva più un test di resistenza del gorilla glass che un uso del touchscreen, insomma.

    La sensibilità del touchscreen è nella media (quindi il problema è casomai nel pennino), o effettivamente è richiesta una pressione fuori dal comune?

    • lo schermo è capacitivo e funziona alla perfezione non serve aluna pressione
      ps di default oltre al telefono trovia anche un piccolo pennino touch davvero molto utile 😀

  • Genny Palumbo

    Ma si può cambiare ROM? Tipo la AOKP? O si perde qualche funzionalità? tipo la DUAL SIM…

  • Igor Messina

    ciao mi interessava sapere se avevi provato a installare Photosphere e se andava o meno! cmq mi sembra davvero interessante come dispositivo!

    • c’è una versione simile di default su android 4.0.4 di default e funziona perfettamente
      lo utilizzato proprio a natale
      la fotocamera è fa 8megapixel ed è ottima a mio avviso inoltre nell’ultimo aggiornamento di dicembre hanno portato diverse migliorie alla fotocamera che la rendono veramente ottima 😀

  • Debiandroid

    Ma ci posso installare Debian? o meglio posso eseguire un boot regolare tramiet il bios settato per bootare via SD? indipendentemente dall’utilita intendo…

    • puoi mettere qualsiasi distro che vuoi compresa debian
      io ho arch linux bridge xfce puppy ubuntu 10.04 e slax tutte però da live non puoi usarle in modalità persistente
      al riavvio basta dare nel pc il classico boot da usb

      2013/1/15, Disqus :

  • letissier85

    ai possessori di questo telefono, supporta anche lo standard di connessione a banda larghissima 4g? o lo supporterà con l’aggiornamento ad Android 4.1.x JB?

    • supporta già di default 4g
      da quel che ho sentito tra alcuni giorni arriverà l’aggiornamento automatico via ota di android 4.1.x ufficiale
      jiayu ha confermato anche l’arrivo di android 4.2.x 😀

      • arik

        Ma la 4g non è la LTE? io non vedo nei menu la possibilità di connettersi tramite LTE… sbaglio io qualcosa?
        Nel mio primo post ho dimenticato di dire una cosa.. la dico ora… complimenti per il sito… semplicemente fantastico e aggiornatissimo.. continuate così… 🙂

        • 4g non è lte
          Grazie 1000x i complimenti

          • arik

            scusate, allora… ero stato fuorviato dalla pubblicità di TIM 4G LTE e da quanto riportato su wikipedia, secondo cui l’ITU ha autorizzato l’utilizzo dell’acronimo 4G per le tecnologie LTE e Wimax…

            Ma, allora, mi chiedo e vi chiedo… cosa è il 4G?

          • letissier85

            ma infatti io intendevo proprio l’LTE e il Wimax… chiarito l’equivoco quindi, non riuscirÀ a sfruttare la connessione a banda larghissima non appena sarÀ attiva?

    • dimenticavo funziona anche con la scheda 3 alcuni utenti con altri smartphone cinesi hanno problemi con le sim 3
      confermo che Jiayu G3 supporta al 100% qualsiasi operatore / sim italiano compreso tre, postemobile, tiscali mobile e bipbip

  • Arik

    Buonasera. Ho appena ricevuto questo telefonino. Sono molto entusiasta… mi piace tantissimo… Però ho un problema e mi rivolgo a voi che siete espertissimi… Io di android ne capisco ben poco non, avendo mai avuto uno smartphone con questo SO. Vengo al dunque… spesso mi si presenta questo errore “L’applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo”. Questa finestra mi appare ripetutemente (premo costantemente OK e continua ad apparire…) e appena posso sono costretto a spegnere il telefono. Mi potete, cortesemente, aiutare? come posso risolvere? mi dispiacerebbe un blocco del cellulare quando lo mostro con orgoglio ai miei amici, decantando le doti dei cinafonini… ringrazio in anticipo…

    • Guest

      In linea di massima non è una bella cosa, credo si tratti di un crash della user interface…io fossi in te lo spedirei indietro a riprogrammare mentre sei nei gg di diritto di recesso: con la strizza che glielo rifiuti ti trattano un sacco meglio di solito…

      • Probabilmente hai installato qualche launchet che da problemi

        • Arik

          Grazie mille per le risposte. Purtroppo non ho installato alcun launcer… nè, tantomeno, sfondi animati… altro problema che si verifica è che ogni tanto si riavvia da solo e a volte mi chiede nuovamente i pin delle sim telefoniche, a volte no… Buona serata a tutti.

  • Van Helsing

    Ciao a tutti,
    per quel che riguarda le emissioni SAR cosa riporta il manuale?
    Grazie.

  • chiochiaro

    Scusate l’intromissione, ma il portale ufficiale di JiaYu qual è? Sto googlando ma non lo trovo…

  • BUBBA

    LA DURATA DELLA BATTERIA COME VA????

  • Salvatore Colombo

    scusate se riprendo questa discussione, ma non sono riuscito in alcun modo a scaricare il tool Root_with_Restore_by_Bin4ry.

    Qualcuno di voi è riuscito? Grazie.

  • Bello smartphone. Io sto puntando sul G4. Se non lo trovo su Amazon lo ordinerò direttamente sul sito di JiaYu.

    • su amazon la vedo dura
      se vuoi la garanzia italiana, cover, batterie ufficiali ecc ti consiglio di acquistarlo da grosso shop http://www.grossoshop.it/

      • Ho già controllato su Grossoshop ma il G4 ancora non ce l’hanno.

        A me interessava non solo per l’aspetto estetico ma anche perché il nuovog G4 ha una fotocamera da ben 13 Megapixel e un processore quad core 1,2 Ghz e lo schermo leggermente più grande.

        Quindi mi sa che lo comprerò direttamente sul sito di Jiao.

        • arriverà a breve il g4 lo sto aspettando anch’io dato che voglio comprarlo anch’io

  • Acquistato ecco i primi problemi.
    L’audio risulta scadente, sarà un problema di equalizzazione? (adesso provo un ottimo mp3 e vediamo se va meglio con quealche tentativo). Durata della batteria se lo usi davvero tanto mezza giornata. 🙁 La digitazione sulla tastiera ti consiglia correttamente le parole italiane ma il correttore ortografico le considera sempre errate, probabilmente da qualche parte occorre impostare un altro correttore. La lingua dovrei averla impostata correttamente nelle impostazioni. Qualche idea?

    • L’audio sopratutto con le cuffie è ottimo a mio avviso
      Per la tastiera non è un problema del cell ma di android dalle impostazioni lingua disattivi il correttore ortografico
      X la batteria dipende molto da cosa hai attivato se utilizzi il wifi disattiva il 3g e viceversa
      Se non utilizzi la connessione le disattivi cosi la batt dura molto di+ Io non uso il sensore di luminosità e stacco internet quando non la uso e faccio 2 giorni circa

  • Mark Ben

    buongiorno a tutti, ho un problema con il mio G3 il mio microfono ha un livello così basso che per farmi capire devo alzare la voce o usare l’auricolare. Nessuno vuole metterci le mani e dirmi di cosa si tratta. Qualche consiglio???

  • Max Franco

    basta un:
    sudo apt-get install ^ubuntu-wallpapers-*

No more articles