E’ disponibile nel client Steam per Linux, Windows e Mac il nuovo ed attesissimo The Witcher 2: Assassins of Kings sviluppato da CD Projekt RED.

The Witcher 2: Assassins of Kings
E’ disponibile in Steam for Linux il nuovo The Witcher 2: Assassins of Kings, il famoso l’action game il sequel di “The Witcher”, gioco che si basa sugli eventi narrati nella saga Witcher di Andrzej Sapkowski. Basato sul motore grafico RED Engine sviluppato dal team CD Projekt RED, il game (e pubblicato da Namco Bandai), The Witcher 2: Assassins of Kings è stato rilasciato nel 2011 ed è ora disponibile sia per Linux che Microsoft Windows, Mac e console Xbox 360.

Disponibile anche per Steam OS, il nuovo The Witcher 2: Assassins of Kings è un game che ha ottenuto una media di 92/100 giudizi favorevoli su ben 15 testate del settore, tra questi troviamo anche GamesRadar ha assegnato al prodotto il punteggio di 10/10.

Valve ha già rilasciato i requisiti minimi di The Witcher 2: Assassins of Kings per Linux che sono:

Processore: Intel Core 2 Duo
Memoria Ram: 4 GB
GPU: GeForce 9800 GT 512MB (risoluzione minima 1280×720)
Spazio libero richiesto: 25 GB

Raccomandato:

Processore: Intel Quad Core
RAM: 4 GB
GPU: GeForce GT 640 da almeno 1GB
Spazio libero richiesto: 25 GB

The Witcher 2: Assassins of Kings in Steam for Linux

Ecco il trailer del nuovo The Witcher 2: Assassins of Kings:

The Witcher 2: Assassins of Kings è già disponibile Linux attraverso il client Steam, per maggiori informazioni consiglio ci consultare la pagina dedicata del portale Steam.

Ringrazio i nostri lettori Il Mugnaio e Dea1993 per la segnalazione

Home The Witcher

  • Giacomo Baiamonte

    mi sento un coglione. Ho comprato settimana scorsa il primo capitolo (su sopporto fisico) a 8€…e ora steam lo piazza a 1.60€! AAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!

    • lo so da fastidio quando succedono queste cose, però fidati 8 euro sono spesi molto bene per quel gioco, è un capolavoro, io spero che anche il primo capitolo lo portino in linux visto che è gia disponibile per MAC

      • Giacomo Baiamonte

        sì lo so che è comunque un ottimo prezzo, appena mi libero dagli esami universitari mi ci piombo a capofitto

        • dannazione non parlarmi di esami universitari, non mi danno un attimo di tempo per giocarmi questi fantastici giochi, se avessi più tempo mi ci perderei tantissime ore su questo GDR

  • vorrei precisare che gli sviluppatori hanno scritto nel thread sulla pagina steam del gioco che attualmente non sono supportate schede grafiche AMD e Intel, le intel penso perchè non reggono il gioco, mentre quelle AMD hanno detto che i driver non sono ancora abbastanza maturi, ma in futuro quando AMD rilascerà driver migliori sarà compatibile senza problemi.

    io sinceramente avevo gia il gioco su GOG, ma avendo visto che ora è uscito su steam e aveva l’80% di sconto ho deciso di comprarlo una seconda volta solo per supportare gli sviluppatori che hanno fatto il porting a linux, e nella discussione della pagina di steam ho visto che anche diverse altre persone hanno fatto lo stesso comprando il gioco una seconda volta solo per linux.

    spero che questi comportamenti incentivino gli sviluppatori a darci anche i loro futuri giochi compreso ovviamente l’attesissimo The Witcher 3, dobbiamo far vedere che noi utenti linux non siamo un mercato inutile ma un interessante mercato, anche se siamo pochi possiamo comunque farci sentire.

    io sinceramente non credo nemmeno che il mio PC regga il gioco, ma non mi importa l’ho comprato uguale supportando gli sviluppatori e se proprio non mi va il gioco lo rigiocherò quando avrò un PC più potente.

    sto finendo il download, poi dirò come va su linux

    • Giacomo Baiamonte

      su che hardware lo proverai?

      • notebook.
        CPU intel core i3 380m 2.53 ghz dualcore (4 thread)
        RAM 4GB
        GPU Nvidia geforce GT540m 1GB DDR3
        se mi va bene vado a 30 fps con tutti al limite e risoluzione 1280×720 al posto della 1366×768 nativa.
        per lo meno spero di giocare con questi settaggi, anche se sono gia pronto psicologicamente che non regge visto che dovrei essere sotto ai minimi.

        però confido nel fatto che questo notebook mi ha accompagato egregiamente questi 3 (o 4 anni non ricordo) non facendomi mai mancare nulla, e spero che riesca a fare questo ultimo sforzo di reggermi anche the witcher 2.

        • Giacomo Baiamonte

          ce la dovresti fare, tranquillo 😉

          • speriamo, sennò sai quanto rode, avere 2 licenze del gioco (GOG e Steam) e non poterlo giocare? noo non sopravviverei, ma purtroppo ancora non ho la possibilità economica di comprarmi un PC fisso da gaming visto che vado all’università e non lavoro e non voglio pesare troppo con le spese “superflue” sui miei genitori.

            per questo mi limito a giocare su notebook, preferisco comprare notebook un po più potenti di notebook con solo GPU integrate in modo che si adatta sia all’utilizzo universitario sia all’utilizzo personale (compreso il gaming), poi è ovvio che non pretendo mai il top dei dettagli grafici, ma finchè non inizerò a lavorare mi adeguerò così.

            infondo questo notebook mi ha dato molte soddisfazioni in ambito gaming nonostante il prezzo di 500 euro (allora).

          • alex

            e fai bene, hai le giuste priorità nelle cose.
            Comunque anche io con il notebook ho sempre giocato tranquillamente accettandone chiaramente i limiti grafici, ma in un gioco di sostanza come questo alla grafica ci si può passar sopra.

          • purtroppo non mi funziona bene il gioco, allora innanzitutto non mi prende i comandi da tastiera e quindi non mi posso nemmeno muovere, inoltre il PC è troppo in difficoltà con il gioco e ho un framerate molto basso, spero che migliorino un po con gli aggiornamenti

          • Stesso problema con i tasti anche io, e ho un pc da gaming.

          • ho guardato nelle impostazioni e non salva le configurazioni dei tasti ma rimangono tutti non settati e anche se li setti, e salvi le modifiche quando ci ritorni trovi nuovamente tutti i tasti non settati.
            non dovrebbe essere nemmeno un problema di permessi di scrittura visto che i giochi steam si salvano in /home e quindi hanno i permessi giusti, inoltre le varie opzioni grafiche si salvano correttamente.

            va be correggeranno presto, spero

          • ho risolto il problema della tastiera. vai nella cartella
            ~/.local/share/cdprojektred/witcher2/GameDocuments/Witcher 2/config/

            al suo interno ci sono i vari file di configurazione.

            veniamo ora al problema, il problema della configurazione dei tasti avviene perchè ogni volta che vai a modificare le opzioni (qualsiasi opzione), nel file “User.ini” si va a scrivere la sezione [InputQWERTY], ma questo pezzo di configurazione è gia presente in un altro file .ini.
            quindi ogni volta che tu fai delle modifiche alle opzioni del gioco, devi tornare in questo file “User.ini” e cancellare tutta la sezione sotto a [InputQWERTY], poi salvi il file e riavvii il gioco (senza modificare le opzioni) e vedrai che riuscirai a muoverti correttamente.

            comunque il problema della tastiera è gia segnalato e credo che arriverà una patch per correggere questo problema, ma finchè non arriva puoi correggere manualmente in questo modo.

            se hai problemi o non hai capito il procedimento chidi pure, cercherò di aiutarti.

            PS: modificando un po le opzioni sono riuscito ad ottenere un framerate accettabile anche sul mio notebook, spero che poi questo è solo l’inizio e magari in futuro rilasceranno qualche patch per migliorare le performance e magari nvidia rilasci driver linux apposta per migliorare le performance su the witcher 2

            EDIT: questo è il mio file “User.ini”
            [Dlc]
            abetterui.dzip=1
            alchemy_suit.dzip=1
            dlc_finishers.dzip=1
            krbr.dzip=1
            magical_suit.dzip=1
            merchant.dzip=1
            roche_jacket.dzip=1
            swordsman_suit.dzip=1
            winter.dzip=1

            [Engine]
            CustomRenderingSettings=0
            PerformancePlatform=0

            [FileSystem]
            CloudStorage=true

            [Gameplay]
            UsePad=0

            [Input]
            InvertCameraX=0
            InvertCameraY=0
            KeyboardLayout=QWERTY

            [Viewport]
            Height=600
            Width=800

            [linux]
            GLMode=0
            Language=IT
            Speech=EN

  • Rick Pazuzu

    Ubuntu 14.04 – GTX 650Ti – octacore 16Gb Ram – Se e quando si avvia, perchè i CTD sono la norma, è di una lentezza abominevole, inoltre non accetta gli input da tastiera.
    Ingiocabile.

    • per gli input da tastiera ho scritto qualche commento qui sotto come risolvere

      • Rick Pazuzu

        Grazie, non l’avevo visto

        • anzi c’è anche un metodo più semplice che mi ha scritto un utente sulla chat di steam.
          basta aggiungere “LANG=C %command%” nei parametri d’avvio del gioco e dovresti risolvere, a me ha funzionato

No more articles