I developer di KDE hanno rilasciato in queste ore KDE 4.13.1, primo aggiornamento di mantenimento dell’attuale versione stabile di default in Kubuntu 14.04 Trusty LTS.

KDE Software Compilation 4.13.1
A quasi un mese dal rilascio ufficiale, i developer di KDE hanno rilasciato il primo aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile 4.13.
KDE Software Compilation 4.13.1 è un’importante aggiornamento che non include nessuna novità ma semplicemente va a correggere circa 50 bug riscontrati da sviluppatori e user nei giorni scorsi per mantenere stabile e performante il desktop environment open source. Tra le correzioni include in KDE SC 4.13.1 troviamo risolti alcuni bug che riguardano il file manager Dolphin, risolvendo anche un problema che ci impediva di accedere ad una partizione montata in una nuova scheda.

In KDE 4.13.1 troviamo risolti alcuni problemi con il nuovo Baloo, desktop semantico includo di default al posto di Nepomuk (Networked Environment for Personalized, Ontology-based Management of Unified Knowledge),  e alcuni problemi con Kontact e Umbrello UML Modeller,
In questa pagina troverete l’elenco dei bug corretti in KDE 4.13.1, mentre in questa pagina potremo consultare le note di rilascio.

KDE Software Compilation 4.13.1 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, Chakra e Sabayon; per Kubuntu 14.04 Trusty dovrebbe approdare l’aggiornamento nei repository ufficiali, mentre per Kubuntu 12.04 sarà disponibile a breve la nuova versione tramite PPA Kubuntu Backports.

Home KDE Desktop Environment

No more articles