web analytics

PaintSupreme in Ubuntu e derivate

In questa guida vedremo come installare PaintSupreme il potente editor fotografico professionale, in Ubuntu Linux e derivate

PaintSupreme in Ubuntu Linux
Oltre a RaySupreme 3D, BrainDistrict sviluppa anche un potente editor d’immagini denominato PaintSupreme disponibile anche questo per Linux, Windows e Mac OS X. PaintSupreme è un’editor d’immagini dall’interfaccia grafica e caratteristiche molto simili a quelle incluse in Adobe Photoshop e GIMP. Tra le principali caratteristiche include in PaintSupreme troviamo strumenti per l’editing basilare come regolazione colore, luminosità, ritaglio ecc e strumenti avanzati con tanto di gestione delle immagini in più livelli. Da notare l’integrazione di strumenti per la grafica vettoriale, filtri avanzati con tanto di editor dedicato con il quale è possibile creare una gamma illimitata di effetti.

BrainDistrict PaintSupreme supporta i più diffusi formati di immagini digitali oltre a supportare anche le più diffuse tavolette grafiche (Wacom ecc), possiamo inoltre esportare le nostre immagini direttamente sul web ad esempio in social network come Facebook o Pinterest oppure caricarli su Google Foto / Picasa, Flickr e altri portali web dedicati alla condivisione d’immagini.

PaintSupreme è un software proprietario a pagamento disponibile per Linux, Windows e Mac (in data odierna costa solo 5.99 dollari), possiamo comunque testare prima di effettuare l’acquisto, basta semplicemente collegarci in questa pagina, e cliccare sulla versione 32/64bit per Linux ed effettuare la registrazione, questa ci consentirà di scaricare la versione per Linux. Il software viene rilasciato con un’installer .run una volta scaricato basta spostarlo nella home e digitare da terminale:

Per Ubuntu 32 Bit e derivate:

chmod +x PaintSupreme-linux-installer.run
./PaintSupreme-linux-installer.run

Per Ubuntu 64 Bit e derivate:

chmod +x PaintSupreme-linux-x64-installer.run
./PaintSupreme-linux-x64-installer.run

si aprirà un wizard d’installazione, basta confermare ed avremo installato PaintSupreme nella nostra distribuzione.
Al termine dell’installazione potremo avviare facilmente PaintSupreme da menu o collegamento dal desktop.

Home PaintSupreme