web analytics

Linux Mint 17 Rilasciato, le novità e Download

E’ disponibile la versione stabile di Linux Mint 17 con ambiente desktop Cinnamon e Mate, ecco le novità e come scaricarlo.

Linux Mint 17 Cinnamon
E’ disponibile la versione stabile dell’attesissimo Linux Mint 17 Qiana, nuova release basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS e che include anche importanti novità che riguardano anche lo sviluppo della distribuzione dato che i prossimi tre rilasci intermediari si baseranno proprio su questa versione.
Linux Mint 17 include tutte le migliorie approdate con Ubuntu 14.04, ossia il nuovo Kernel Linux 3.13, driver proprietari e open source aggiornati, Mesa 10 ecc. Con Mint 17 Qiana approda il nuovo Cinnamon 2.2, aggiornamento che migliora sia nelle stabilità che nelle performance oltre ad includere il nuovo System Setting, gestore delle impostazioni completamente rivisitato, nuova look screen e power management, supporto per display HiDPI e molto altro ancora (per maggiori informazioni consiglio di consultare il nostro articolo dedicato).

Novità anche per Linux Mint 17 Mate con l’ambiente desktop aggiornato alla nuova versione 1.8 che include il supporto per Metacity come window manager e molte altre novità che possiamo consultare dal nostro articolo dedicato.

Con Linux Mint 17 Qiana Cinnamon migliora il Driver Manager software che include anche la possibilità di poter installare i driver anche senza una connessione internet, rivisitato e ottimizzato il display manager MDM, con nuove opzioni che ci consentono di personalizzare facilmente lo sfondo, il tema di default
Linux Mint 17 Qiana include anche il nuovo gestore delle lingue unificato il quale, oltre a facilitarci l’installazione della lingua predefinita del sistema operativo, sarà disponibile anche LMDE e le versioni XFCE e KDE.

Ricordo che per gli utenti che hanno installato la Release Candidate, basta aggiornare la distribuzione per avere l’attuale versione stabile.
Note di rilascio Linux Mint 17 Qiana Cinnamon | Linux Mint 17 Qiana Mate

Download Linux Mint 17 Qiana
Home Linux Mint