web analytics

Fresh Player Plugin disponibile per Ubuntu da PPA

Possiamo installare facilmente la versione aggiornata di Fresh Player Plugin in Ubuntu e derivate da PPA, ecco come fare.

Fresh Player Plugin in Firefox su Ubuntu Linux
Nei giorni scorsi abbiamo presentato il nuovo progetto Fresh Player Plugin con il quale potremo avere in Mozilla Firefox, Midori, Rekonq, e tutti gli altri browser per Linux la versione aggiornata di Adobe Flash Player. Difatti in Google Chrome per Linux è disponibile il plugin Pepper Plugin, ossia delle API che consentono di avere la versione aggiornata di Adobe Flash Player anche in Linux. Disponibili solo per Chrome, grazie al progetto Fresh Player Plugin potremo avere Flash Player aggiornato anche in Firefox, Chromium e qualsiasi altro browser Linux.

Fresh Player Plugin si basa sul plugin Pepper Plugin di Google Chrome, browser che dobbiamo installare per poter utilizzare il plugin Flash Player incluso, successivamente dovremo compilare il plugin Fresh Player come indicato in questa guida.

Operazione che possiamo effettuare facilmente grazie al nuovo pacchetto deb che ci consente di installare facilmente il plugin Fresh Player in Ubuntu e derivate.
Ricordo che Fresh Player Plugin richiede Google Chrome installato nella nostra distribuzione per funzionare, per installarlo basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina.

Per installare Fresh Player Plugin in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install freshplayerplugin

In alternativa possiamo installare Fresh Player Plugin scaricando il pacchetto deb da questa pagina.

Ora possiamo avviare il nostro Mozilla Firefox ed avremo attivo il nuovo Fresh Player Plugin, possiamo verificarlo accedendo alla pagina del portale Adobe dedicata alla verifica della versione di Flash Player inclusa nel nostro browser.

Fresh Player Plugin è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Fresh Player Plugin