web analytics

Eset rilascia il nuovo NOD32 4.0.79.0 per Linux

Eset ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Nod32 noto antivirus disponibile per Linux, Windows e Mac.

NOD32 4.0.79.0 in Ubuntu Linux
Eset ha rilasciato la nuova versione 4.0.79.0 di NOD32, uno dei più famosi ed utilizzati antivirus disponibile sia per Microsoft Windows che Mac e Linux. NOD32 4.0.79.0 per Linux corregge diversi bug e soprattutto include alcune migliorie all’interfaccia grafica e ottimizzazioni varie, tra queste troviamo migliorato anche il supporto con nuove distribuzioni Linux come Ubuntu 14.04 Trusty e Fedora 20. Stando ad ESET, il nuovo NOD32 4.0.79.0 e piattaforme desktop Unity dispone di nuove migliorie che rendono il software ancora più veloce e leggero, migliora anche il gestore delle applicazioni per Linux, verificando ad ogni installazione / aggiornamento se il pacchetto possa contenere o meno spam, virus o altro ancora.

Possiamo testare Eset NOD32 nella nostra distribuzione Linux, scaricando l’installar dal sito ufficiale, successivamente potremo testare per 15 giorni il software per poi decidere se acquistarlo oppure rimuoverlo attraverso il collegamento nel menu.

Una vota scaricato l’installer di Eset NOD32 per Linux basta spostarlo sulla home e digitare da terminale:

Per sistemi 32 Bit:

chmod +x eset_nod32av_32bit_it.linux
./eset_nod32av_32bit_it.linux

Per sistemi 64 Bit:

chmod +x eset_nod32av_64bit_it.linux
./eset_nod32av_64bit_it.linux

e confermiamo l’installazione.

Ricordo che per il normale utilizzo non server alcun antivirus il Linux, attualmente sono stati riscontrati solo pochissimi virus, malware in Linux.
Per aziende che richiedono soprattutto affidabilità e sicurezza nei proprio sistemi “potrebbe” anche andar bene una soluzione antivirus,

Home Eset Nod32