web analytics

DuckDuckGo si rinnova, arriva la ricerca per immagini e altro ancora

DuckDuckGo ha rilasciato la nuova preview della futura versione del famoso motore di ricerca alternativo a Google

DuckDuckGo - nuova home
DuckDuckGo è un motore di ricerca che sta riscontrando un notevole successo in tutto il mondo, grazie anche al recente scandalo causato dal controverso programma “Prism”. Grazie a DuckDuckGo potremo effettuare ricerche sul web senza rischiare di essere “tracciati” da Google o da altre aziende il tutto garantendo un’ottima qualità nei risultati. Dal blog ufficiale di DuckDuckGo è arrivato l’annuncio del nuovo ed importante restyling al motore di ricerca il quale includerà anche nuove funzionalità richieste da molti user.

Gabriel Weinberg, CEO di DuckDuckGo, ha presentato le novità che verranno include nell’ormai famoso motore di ricerca il quale ci consentirà anche di effettuare la ricerca di immagini e video il tutto con un nuovo design rivisitato per fornire una migliore esperienza utente.  DuckDuckGo includerà anche la ricerca geolocalizzata e i suggerimenti funzionalità che comunque garantiranno la privacy dell’utente dato che le nostre ricerche non verranno salvate in nessun database o cronologia interna del portale.

DuckDuckGo - risultati ricerca

Il nuovo DuckDuckGo sarà disponibile per tutti dal prossimo mese, possiamo già testare la nuova interfaccia grafica e funzionalità collegandoci alla pagina https://next.duckduckgo.com
Ricordo inoltre che possiamo impostare DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito nei nostri browser, per farlo basta consultare questa nostra guida.

Home DuckDuckGo