web analytics

Claws Mail 3.10 Rilasciato, le novità e come installarlo in Ubuntu Linux e derivate

Nuovo aggiornamento per Claws Mail, il completo e leggero client di posta elettronica si aggiorna alla versione 3.10 e approdano interessanti ed utili funzionalità.

Claws Mail 3.10 in Ubuntu Linux
Claws Mail è un leggero e completo clienti di posta elettronica open source con interfaccia grafica GTK+ che troviamo incluso nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux. Tra le principali caratteristiche troviamo il supporto per protocollo POP3 e IMAP, oltre agli standard di cifratura come SSL o TSL, tra le varie funzionalità troviamo la possibilità di poter applicare etichette alle email e salvarle in varie cartelle predefinite, possiamo inoltre aggiungere nuove funzionalità grazie al supporto per plugin di terze parti. Gli sviluppatori del progetto Claws Mail hanno rilasciato la nuova versione 3.10, aggiornamento che oltre a varie correzioni include nuove funzionalità che rendono il client di posta elettronica open source sempre più completo e facile da utilizzare e configurare.

Claws Mail 3.10 include la nuova opzione denominata “auto- configurazione” che ci consente di importare automaticamente i dettagli della connessione (esempio porta, nome server, protocolli di sicurezza ecc) dei più diffusi servizi di web mail come Google Gmail, Microsoft Live, Yahoo! Mail ecc. La nuova versione include anche la verifica dei vari certificati cosi da evitare eventuali errori ecc, grazie al nuovo plugin Libravatar potremo finalmente visualizzare gli avatar dei vari contatti, rivisitata anche l’interfaccia grafica nella barra degli strumenti possiamo aggiungere il pulsante “Sostituisci firma” e altre utili opzioni.

Per maggiori informazioni sul nuovo Claws Mail 3.10 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Claws Mail 3.10 è già disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:claws-mail/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install claws-mail claws-mail-themes

e confermiamo.

Claws Mail 3.10 - info

Claws Mail 3.10 sarà disponibile anche nei repository ufficiali delle principali distribuzioni rolling release come Arch Linux, Sabayon, Debian Sid, Gentoo ecc.

Home Claws Mail