E’ disponibile anche per Linux, il nuovo Autodesk MotionBuilder 2015 potente software di animazione 3D specifico per lo sviluppo di produzioni televisive e film.

Autodesk MotionBuilder
Autodesk MotionBuilder è un software proprietario di animazione 3D in tempo reale sviluppato per l’utilizzo in film, produzioni televisive e videogame. Grazie a numerosi e potenti strumenti, Autodesk MotionBuilder consente di elaborare velocemente animazioni anche complesse, oltre a disporre di strumenti per l’acquisizione, gestione e visualizzazione di dati 3D. Quasi in concomitanza con il rilascio di Maya 2015, Autodesk ha rilasciato anche il nuovo MotionBuilder 2015 nuova versione disponibile anche questa per Linux e Windows (attualmente non è disponibile per Mac OS X)

Autodesk MotionBuilder 2015 include diverse correzioni e soprattutto diverse ottimizzazioni con strumenti sempre più personalizzabili e funzionalità che rendono il software sempre più una scelta ideale per aziende cinematografiche e produttori televisivi.
Grazie a numerose ottimizzazioni al motore 3D, Autodesk MotionBuilder 2015 risulta uno dei software proprietari per l’animazione più performanti attualmente disponibili, migliora il supporto con i più diffusi dispositivi di registrazione di dati in tempo reale, rivisitate alcune opzioni riguardanti l’editing del motion capture. Da notare inoltre che Autodesk MotionBuilder 2015 include strumenti stereoscopici 3D (S3D), grazie al software development kit (SDK) e al supporto per la tecnologia Autodesk FBX e alle capacità di script Python, MotionBuilder 2015 è in grado di interagire con gli altri prodotti di Autodesk Entertainment Creation come ad esempio Maya, 3ds Max, Softimage e HumanIK.

Autodesk MotionBuilder 2015 viene rilasciato per Linux e Windows, come possiamo notare dai requisiti di sistema, il software è supportato solo da Red Hat Enterprise Linux, Fedora e CentOS.

Home Autodesk MotionBuilder

  • agnese

    è meglio questo che il primo vero?

  • dongongo

    Ma solo MotionBuilder? Niente Maya, niente Autocad?

    • maya c’è per linux
      non c’è autocad invece che comunque c’è briscad software con caratteristiche simili (se non migliori ad aucad) http://www.lffl.org/2014/05/bricscad-si-aggiorna-alla-versione-142.html

      • dongongo

        Ma sul sito di autodesk se vado a scaricare la versione di prova di Maya trovo solo quella per Mac e quella per Windows. Dove sbaglio?
        Briscad non lo conoscevo, grazie per la segnalazione!

  • cippalippa

    interessante potrebbe essere una comparativa prestazionale tra i diversi OS (Win,Linux,Mac) nell’utilizzare questo software di rendering 3D per vedere quali dei 3 riesce a fornire le prestazioni migliori. Forse linux potrebbe fare la differenza nella velocità di frame-rendering a parità di ogni altro parametro.. è dato sapere se questo software si avvantaggia anche della GPU o si limta ad usare solo le CPU multicore? Su Debian e derivate non è possibile usarlo, azzz…

No more articles