Vi presentiamo ASUS BP6320, pc desktop compatto ottimo sia per l’uso domestico e professionale, disponibile senza sistema operativo preinstallato.

ASUS BP6320
ASUS è un’azienda che sta investendo molto anche in Linux grazie alla collaborazione con Red Hat, Canonical, SUSE ecc per la commercializzazione di sistemi basati sul sistema operativo libero soprattutto per le medie e grandi imprese. Nel mercato troviamo anche pc desktop e portatili con Linux o senza sistema operativo / freedos come ad esempio ASUS BP6320. ASUS BP6320 è un pc desktop realizzato per aziende e utenti che richiedono principalmente un dispositivo economico e soprattutto affidabile, ottimo per la navigazione internet, gestione in web server, operare in suite per l’ufficio come LibreOffice e Apache OpenOffice ecc. ASUS BP6320 dispone di un case realizzato per ridurre (anche drasticamente) i rumori, oltre ad essere molto robusto includendo anche un sistema denominato “Chassis Intrusion Alert” che ci segnala all’avvio che il case è stato in precedenza aperto o manomesso.

ASUS BP6320 è una serie che dispone di più versioni che si differenziamo principalmente dal processore e ram, attualmente nel mercato italiano è disponibile la versione con tre diverse cpu che sono:

Intel Celeron Processor G1620 dual core da 2.7 GHz con Intel HD Graphics con 2 GB di RAM (che possiamo espandere fino a 16 GB) e hard disk da 500 Gb

Intel Pentium G2030 dual core da 3.0 Ghz con Intel HD Graphics con 2 GB di RAM (che possiamo espandere fino a 16 GB) e hard disk da 500 Gb

Intel Core i3 3240 dual core da 3.40 GHz con Intel HD Graphics 2500 con 4 GB di RAM (che possiamo espandere fino a 16GB) e hard disk da 500 Gb

Le tre versioni includono dispongono di masterizzatore DVD DL, 8 porte USB, per l’uscita video troviamo una DVI-I e una VGA, Lan e Card Reader. L’hardware incluso fornisce un completo supporto per le più diffuse distribuzioni e server Linux, con il pc troviamo anche un DVD con i driver per Microsoft Windows.

ASUS BP6320 è disponibile su Diwo nella versione con Intel Celeron, Intel Pentium G2030 e i3 3240 tutti senza sistema operativo/ fredos a partire da 266 Euro.

  • Andrea

    377 € per un i3 del 2012 senza modulo wifi, senza porte usb 3.0 direi obsoleto e fuori mercato, a 400 € si trova di meglio…

  • ospite

    Interessante. Comunque è sempre consigliabile un assemblato “personalizzato” (facendo attenzione all’alimentatore ed alla ventola sul processore).

  • Daniela

    Una valida alternativa è un Pc Desktop Ricondizionato. Un ex Top di gamma, professionale, quasi solo al prezzo della sola licenza di Windows inclusa… http://goo.gl/SRAq5X

No more articles