Il team Antergos ha rilasciato la nuova versione 2014.05.26, aggiornamento che include il nuovo installer Cnchi che ci consentirà di installare 6 desktop environment.

Antergos 2014.05.26
Antergos è una distribuzione che ci consente di installare Arch Linux in maniera molto semplice grazie ad un’installer grafico denominato Cnchi. Dopo mesi di duro lavoro è finalmente disponibile il nuovo Antergos 2014.05.26 importante versione che correggere numerosi bug e include importanti novità e aggiornamenti vari.
Tra le principali novità introdotte in Antergos 2014.05.26 troviamo notevoli migliorie per installer grafico Cnchi che include una nuova interfaccia grafica rivisitata e soprattutto include il supporto per ben 6 ambienti desktop: Cinnamon, Gnome, KDE, Mate, Openbox e XFCE oltre al sistema Base senza alcun DE.

Antergos 2014.05.26 di default è una distribuzione Linux basata su ambiente desktop Gnome Shell, dall’installer Cnchi possiamo decidere quale ambiente desktop installare, inoltre potremo anche decidere se installare il server di stampa, la suite per l’ufficio LibreOffice, Font Extra, codec multimediali per la riproduzione di formati proprietari, Firewall, il supporto per AUR ecc.

Antergos 2014.05.26 - Cnchi Desktop Environment

Tra i vari aggiornamenti inclusi in Antergos 2014.05.26 troviamo il nuovo Kernel Linux 3.14.4, GNOME 3.12.2, KDE 4.13.1, Cinnamon 2.2.x, XFCE 4.11, Mate 1.8.1 oltre a X.Org 1.15.1, Mesa 10.1.4 e Systemd 212.

Ecco un video che ci descrive il nuovo installer Cnchi in Antergos 2014.05.26:

Per maggiori informazioni su Antergos 2014.05.26 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Antergos

  • Neal_Caffrey

    Invece per cambiare browser associato, come bisogna fare? 😀

    • Simone Picciau

      nelle impostazioni del desktop enviroment… applicazioni preferite

      • Neal_Caffrey

        Se magari 😀 questa procedure non funziona (già provato)…

  • angelhack

    provato ma non funziona

  • Fabio

    E’ un vero peccato che TB non venga + sviluppato, con la chat, lightning e la possibilità di sincronizzare contatti/agenda con l’account google per me è comodissimo.

    • Giaco

      Quoto!
      Cmq a me funziona già di suo questa cosa, il mio unico problema con thunderbird è che non funziona l’upload delle immagini sul sito di twitter e Facebook (su Facebook c’è l’alternativa del trascinamento che funziona almeno ma su Twitter no)

  • JJ

    Confermo, non funziona.

  • Mar

    Grazie tante, con me ha funzionato la seconda parte … per fortuna.

  • Loredana

    l’ho fatto anch’io, poiché TB era stato compromesso dal malefico BoBrowser.. Ora, dopo aver portato in true le 4 “network… ” TB dice “scegli” ma non mi dà opzioni se non quella di BoBrowser che però, nel frattempo, ho disinstallato.. Quindi, in definitiva, ora non so che pesci pigliare… forse dovrei reinstallare TB???

No more articles