Epic Games ha rilasciato la update preview di Unreal Engine 4.1 versione del famoso motore grafico che include notevoli migliorie soprattutto per Linux.

Unreal Engine 4.1
Unreal Engine è un motore grafico, sviluppato da Epic Games nato per essere incluso nel game Unreal e successivamente introdotto in molti altri giochi. Dalla collaborazione tra Epic Games e Mozilla sta portando una versione web del motore grafico Unreal Engine che ci consentirà di avere ottimi giochi direttamente dal nostro browser senza utilizzare alcun plugin di terze parti. Proprio in questi giorni Epic Games ha rilasciato la  l’update preview di Unreal Engine 4.1 nuova versione del motore grafico open source che includerà moltissime migliorie soprattutto per Linux.

Essendo una versione Preview, sono incluse sono alcune delle caratteristiche finali del nuovo motore grafico, la versione completa dovrebbe comunque debuttare a fine mese. Unreal Engine 4.1 include i supporto nativo per lo sviluppo e l’esecuzione dei videogame su piattaforma Linux (e quindi anche su Valve SteamOS), la nuova versione include anche Elemental il quale (stando ai developer) renderà molto più semplice l’utilizzo degli asset nello sviluppo dei software.

Ecco un video di Elemental in Unreal Engine:

Ricordo inoltre che Unreal Engine 4.1 è un motore grafico open source, per avere però l’intera piattaforma e l’accesso al codice sorgente dobbiamo abbonarci al supporto / sviluppo del progetto a 19 dollari mensili.
Per maggiori informazioni su Unreal Engine 4.1 consiglio di consultare il post dedicato dal blog ufficiale Unreal Engine.

  • LelixSuper

    “Ricordo inoltre che Unreal Engine 4.1 è un motore grafico open source,
    per avere però l’intera piattaforma e l’accesso al codice sorgente
    dobbiamo abbonarci al supporto / sviluppo del progetto a 19 dollari
    mensili.”
    Da quando per vedere il sorgente di un sw opensource si deve pagare?

    • abral

      Infatti io non lo definirei opensource…

  • cippalippa

    wow.. l’UE4.1 e’ proprio notevole sia la grafica e i relativi scenari che riesce a gestire e generare. Mi chiedo che razza di pc necessiti per avere tutti quegli effetti particellari e non solo. Nonostante linux sia adatto per pc poco potenti qui per avere il meglio servira’ un pc ‘ninja’. Sono davvero curioso di vedere su una cpu multicore e una gpu con SM3.0+ cosa saranno in grado di fare i programmatori con le OpenGL e le OpenAL. Le premesse ci sono tutte…

No more articles