Jono Bacon, Community Manager di Ubuntu, ha rilasciato un video dedicato dalla nuova applicazione meteo e la convergenza tra i vari device.

Ubuntu e la convergenza tra i vari device
Una delle caratteristiche più importanti che disporranno le future versioni di Ubuntu sarà quella di supportare qualsiasi dispositivo che sia un pc desktop, che smartphone o tablet o tv di nuova generazione. L’utente avrà a disposizione le stesse applicazioni sua su pc che device mobili funzionalità che faciliterà notevolmente anche gli sviluppatori dato che lavoreranno in un singola piattaforma di sviluppo. Le nuove applicazioni di Ubuntu avranno quindi un’interfaccia grafica Responsive in maniera tale da adattasi al meglio a qualsiasi display, a darci un’idea di questa importante funzionalità ci pensa Jono Bacon, Community Manager di Ubuntu, con un video dedicato all’applicazione Meteo che troveremo di default in Unity 8.

Come possiamo notare dal video, l’interfaccia grafica si adatta automaticamente alle dimensioni della finestra gestendo anche i contenuti inclusi.
L’app meteo come le altre applicazioni native per Ubuntu saranno quindi “Responsive” e saranno sviluppate per supportare sia l’uso con tastiera e mouse oppure con schermi touch.

Possiamo testare la nuova app meteo assieme alle altre applicazioni incluse nel progetto Core Apps in Ubuntu e derivate grazie ai PPA dedicati, per maggiori informazioni basta consultare la nostra guida dedicata.

  • TopoRuggente

    Ok pubblicare le nuove Features, ma sono ancora al 16.02 e già mi dicono cosa farà il 19.

    Tra breve Firefox 21587 leggera nel pensiero

    • Kevin Gavran

      … Sì, pure io non trovo il senso di segnalare le Features di una versione che deve ancora uscire

  • emanuele

    interessante ma sapete se è gia buona la 19 ?o è ancora instabile da essere inutilizzabile

    • abral

      Tra un paio di giorni la 19 diventa Aurora, a quel punto è abbastanza stabile. Io ormai uso la versione Aurora da un sacco di tempo e non ho quasi mai avuto problemi.

  • plugx

    Errore di scrittura
    Terza riga : Fedora 19 -> Firefox 19

  • Ma ad essere sincero sta correndo piuttosto in fretta la nostra volpe.Usando Chromium era parecchio tempo che non usavo Firefox e devo dire che e’ migliorato parecchio mi sembra anche piu’ veloce del browser di casa Google. E’ solo una mia impressione?

    • Alexander83

      Dipende da molti (troppi) fattori stabilire qual’è il browser più veloce; io mi sono sempre trovato bene con firefox e non lo cambierei con nessun’altro.

  • hermes14

    Uso da sempre Download Stausbar, quindi non sentirò molto la differenza, ma apprezzo il fatto che sia integrato nel browser e non ci sia bisogno di scaricare un’estensione a parte.
    Ma fatemi capire, dalla 16 si passa alla 19? O_o

  • poomerang

    in realtá questa (largamente attesa) feature é attivata nella versione Aurora per aumentare la base di testing, ma scomparirá nella beta ed é prevista ufficialmente solo per la versione 20.
    fonte https://wiki.mozilla.org/User:P.A./Panel-based_Download_Manager

No more articles