Vi presentiamo Shuttle DS437T interessante barebone fanless dotato di processore Intel Dual Core ed un case robusto realizzato con ottimi materiali.

Shuttle DS437T
Shuttle Inc. è un’azienda taiwanese famosa in tutto il mondo per i suoi sistemi mini PC / Barebone affidabili e realizzati con materiali di alta qualità. In questo articolo presenteremo un personal computer Barebone ossia semi assemblato dato che non include ne ram e storage, sarà l’utente a scegliere quanta RAM, hard disk o SSD  e sistema operativo utilizzare. Shuttle DS437T è un barebone realizzato con un’occhio di riguardo per l’uso sia domestico che professionale, ottimo per l’utilizzo come media center multimediale o come pc desktop per navigare in rete, operare in suite per l’ufficio, software di contabilità ecc.

Da notare inoltre che Shuttle DS437T non include nessuna ventola, il sistema include vari dissipatori ed un case in alluminio in grado di dissipare il calore il tutto rendendo il personal computer estremamente silenzioso. Misura solamente 165x43x190 mm all’interno dei quali troviamo un processore Intel Celeron 1037U dual core da 1.8 GHz con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics. Presenti 2 banchi So-Dimm 1333 MHz con i quali potremo aggiungere fino 16 GB di memoria RAM, presente 1 Sata III per collegare un’hard disk o SSD, 1 Realtek 8111G (Gigabit Ethernet) e un modulo WiFi Realtek RTL8188.
Frontalmente troviamo 2 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0 e un card reader, mentre nella parte posteriore troviamo 1 RJ45 Gigabit LAN, 1 DVI-I, 1 HDMI
2 USB 2.0, 2 USB 3.0 e jack cuffie / microfono.

Shuttle DS437T

Incluso con Shuttle DS437T troviamo anche un manuale DVD con i Driver per Microsoft Windows, Alimentatore e supporti per utilizzo in verticale. L’hardware incluso in Shuttle DS437T offre un completo supporto per le principali distribuzioni Linux oltre a Windows 7 / Windows 8.

Shuttle DS437T è già in vendita in alcuni store esteri a 250 dollari, in Italia potrebbe costare attorno ai 200 / 220 Euro, per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Shuttle.

  • Luca Cavallaro

    Non riesco a trovarlo su Ubuntu 12.10

  • Cristian Martina

    Il link al sito ufficiale sarebbe stato utile nell’articolo.
    http://www.splashtop.com/home

    Inoltre faccio presente che è anche reperibile su AUR per ArchLinux
    https://aur.archlinux.org/packages/splashtop/

  • zippole

    Mah.. E’ bellissimo per carità, ma con vnc è uguale da 10 anni…. Nel video mostrano un vnc scattosissimo che non mi par di ricordare… Oldie users che ne pensate?

    • Stoccafisso

      quoto e condivido

    • alberello

      Per il contrlollo remoto VNC è ottimo ma per lo streaming multimediale effettivamente è un po’ scattoso, non sta dietro al frame rate, qui il buffer viene effettuato dai loro server e la riproduzione è un po’ più fluida.

  • Andrea

    Non c’è su USC 12.10……………

  • “subire un apprezzamento” è quasi poesia.
    Carina l’app.

  • njcki

    Solo 12.04 🙁

  • alberello

    Forse è meglio precisare anche che lo stream è gratuito se pc e dispositivo mobile sono collegati alla stessa rete, altrimenti il costo del servizio è di circa un euro al mese o dieci per un anno, il che è accettabile se si utilizza realmente il servizio.

    Buono per uno streaming multimediale, per il controllo remoto è meglio Teamviewer.

  • Tutto sommato non è niente male. 😉

  • mag1

    Si puo installare solo in vedticale?

    • no puoi togliere la base sotto ed utilizzarlo anche in orizzontale

      • ulissem

        Secondo il manuale va posto sempre in posizione verticale o attaccato dietro il monitor/tv (tramite attacco vesa) o in piedi sull’apposita staffa corredata.

  • Giulio Mantovani

    questo è già meglio dell’MSI di qualche articolo fa, almeno qui basta ram e Hard disk e con 80-90€ si può fare.

  • papagio

    l’alimentatore è esterno, giusto?

    • certo normalmente è un’alimentatore simile a quello dei pc portaitli

No more articles