web analytics

Pipelight 0.2.6 aggiunge due nuovi plugin e altre importanti features

Nuovo aggiornamento per Pipelight, programma che ci consente di riprodurre contenuti multimediali in Microsoft Silverlight in Linux.

Pipelight 0.2.6 in Ubuntu Linux
Pipelight è un progetto open source con il quale possiamo accedere a contenuti multimediali in Microsoft Silverlight da qualsiasi browser Linux. Basato su Wine, Pipelight ci consente anche di avere la versione aggiornata di Adobe Flash Player all’interno del nostro browser, oltre a disporre di altri plugin di terze parti non disponibili per Linux. I developer del progetto Pipelight hanno da poco rilasciato la nuova versione 0.2.6 importante aggiornamento che, oltre a varie correzioni, aggiunge due nuovi plugin e migliora i plugin attualmente supportati.

Pipelight 0.2.6 aggiunge il supporto per i plugin ViewRight e Vizzed RGR utilizzati principalmente per giochi online, la nuova versione 0.2.6 di Pipelight aggiunge il supporto per plugin a 64bit consentendo quindi di poter accedere a game online ad esempio basati sulla motore grafico Unity3D.

La nuova versione corregge il problema dell’User Agent Silverlight in browser come Chromium, Midori ecc aggiornato il plugin Microsoft Silverlight alla versione 5.1.30214.0 e Shockwave Player alla versione 12.1.0.150. Per maggiori informazioni su Pipelight 0.2.6 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Per installare Pipelight in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:pipelight/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install pipelight

Pipelight è disponibile anche per Debian, Arch Linux, Steam OS, Slackware, Fedora e openSUSE per installarlo basta consultare questa guida.

Al termine dell’installazione possiamo testare se il plugin di Microsoft Silverlight funziona correttamente avviando varie demo disponibili in questa pagina oppure basta collegarci in questa pagina.

Home Pipelight