web analytics

Ozon OS le prime estensioni e un video dedicato al nuova distribuzione targata Numix

Sono disponibili le prime estensioni e un video dedicato ad Ozon OS la nuova distribuzione Linux sviluppata dal team Nitrux / Numix.

Estensioni di Ozon OS
Alcune settimane fa avevamo presentato le prime immagini della nuova distribuzione sviluppata dal team Nitrux S.A.famoso soprattutto per il tema e set d’icone Numix tra i più apprezzati dagli utenti Linux. La nuova distribuzione si chiamerà Ozon OS e sarà una distribuzione concentrata principalmente per fornire un’ambiente desktop semplice e minimale ottimizzato per il gaming. Attualmente sono approdate solo poche informazioni riguardanti Ozon OS anche se è già iniziato lo sviluppo delle estensioni per Gnome Shell che verranno integrate nella nuova distribuzione che possiamo già installare / testare facilmente (immagine articolo).

Attualmente sono in fase di sviluppo il tema Ozon OS per Gnome Shell (per Gnome 3.10 e 3.12), Atom Dock ossia la dockbar inferiore che è semplicemente la dock di default con la scomparsa automatica, Atom panel ossia l’estensione per personalizzare il pannello di Gnome Shell, Atom Dash ossia l’elenco delle applicazioni in modalità full screen e Atom Workspaces ossia estensione per gestore dei vari spazi di lavoro.

Ricordo che attualmente le estensioni di Ozone OS sono ancora in fase di sviluppo, a queste potrebbero anche aggiungersene altre. Possiamo scaricare le estensioni / tema di Gnome Shell per  Ozone OS dai link posto sotto ed installarle nella nostra copiando il tema nella cartella .themes e le estensioni nella directory ~/.local/share/gnome-shell/extensions (per visualizzarla basta cliccare in Ctrl + H). se abbiamo Arch Linux possiamo installare le estensioni attraverso AUR.

Ozon for Gnome Shell
Atom dock
Atom panel
Atom Dash
Atom Workspaces

Ecco un video rilasciato dai developer del progetto Ozon OS:

Ringrazio il nostro lettore Alberto G. per la segnalazione.